L’FC Koln, minacciato dalla retrocessione, si trova due posizioni dietro al VfL Bochum nella classifica della Bundesliga, in vista dell’incontro di sabato 6 aprile al RheinEnergieStadion.
Sette punti separano i due club prima dello scontro di questo fine settimana, sottolineando l’importanza di una vittoria in casa per una squadra desiderosa di risucchiare l’avversario nella lotta per la retrocessione. Il calcio di inizio di FC Koln vs VfL Bochum è previsto alle 15:30
Anteprima della partita FC Koln vs VfL Bochum a che punto sono le due squadre
FC Koln
Il Koln è senza vittorie da sette partite di campionato, ma battere il Bochum è fondamentale per aiutarsi nella lotta per la sopravvivenza.
I Billy Goats (19 punti) sono a un punto dal Mainz, che occupa il posto di playoff per la retrocessione, ma la loro posizione è più precaria con Bochum (26) e Wolfsburg (28) che rischiano di essere fuori portata nelle ultime settimane della stagione.
La sostituzione di Steffen Baumgart con Timo Schultz non ha ancora dato i frutti sperati: l’unica vittoria del tecnico in carica è stata il 2-0 sull’Eintracht Francoforte a inizio febbraio, a sottolineare la situazione disperata del club di seconda fascia.
L’11° posto della scorsa stagione ha lasciato il posto alla lotta per la sopravvivenza e resta da vedere se il club, con solo tre vittorie in questa fase, troverà le vittorie necessarie per battere la sopravvivenza nelle prossime settimane.
Le tre vittorie sono il minimo dopo 27 partite in tutta la Bundesliga, il minimo del club in questa fase, e il fatto che nessuna squadra abbia superato la retrocessione da questa posizione è un presagio per le prospettive di sopravvivenza del club penultimo in classifica.
VfL Bochum
In visita al RheinEnergieStadion sabato, desideroso di evitare la sconfitta del Koln, c’è il Bochum, che spera di mantenere i sette punti di vantaggio sui padroni di casa.
I Die Blauen hanno un margine di sette punti nella lotta per la retrocessione che consente loro di perdere due partite e rimanere fuori dalle ultime due posizioni, ma che potrebbe facilmente essere annullato nelle ultime settimane della campagna.
Nonostante lo stato di forma del Koln, i risultati del Bochum sono stati deludenti fin da gennaio e hanno portato al loro declino in classifica e alla continua lotta per evitare la retrocessione.
Mentre gli uomini di Thomas Letsch hanno avuto la meglio sullo Stoccarda (1-0) e sul Bayern Monaco (3-2) dall’inizio dell’anno, i risultati delle altre partite hanno portato i Die Blauen nella posizione attuale, con una sequenza di sconfitte di quattro partite.
Considerando il loro misero record in trasferta – una sola vittoria in 13 gare, il peggiore del campionato (sette punti) – si può perdonare ai tifosi in trasferta di prepararsi a un altro risultato deludente a Colonia.
Notizie dalle squadre
I padroni di casa sono privi di Justin Diehl (muscolare), Luca Kilian (ginocchio) e Mark Uth (ginocchio) per la partita di sabato.
Davie Selke (sei) e Faride Alidou (quattro) hanno contribuito a 10 dei 21 gol del Koln, suggerendo che entrambi i giocatori sono fondamentali per il risultato di sabato per i Billy Goats.
Michael Esser (ginocchio), Niclas Thiede (dito rotto) e Mohammed Tolba (ginocchio) non saranno presenti per il Bochum a causa di diversi infortuni.
Takuma Asano e Kevin Stoger hanno segnato rispettivamente sei e cinque gol per il Bochum, quest’ultimo quattro volte su rigore, e il centrocampista sarà a disposizione se agli ospiti verrà concesso un altro calcio di rigore.
Probabili formazioni FC Koln vs VfL Bochum
Possibile formazione iniziale dell’FC Koln:
Schwabe; Thielmann, Hubers, Chabot, Finkgrafe; Alidou, Martel, Ljubicic, Kainz; Selke, Adamyan
Possibile formazione iniziale del VfL Bochum:
Riemann; Passlack, Ordets, Schlotterbeck, Bernardo; Losilla, Osterhage, Stoger; Asano, Hofmann, Antwi-Adjei