― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFC Koln vs Werder Brema - probabili formazioni

FC Koln vs Werder Brema – probabili formazioni

L’FC Koln cercherà di alimentare le proprie speranze di sopravvivenza in Bundesliga quando accoglierà il Werder Brema al RheinEnergieStadion venerdì 16 febbraio sera.

Le due squadre si incontrano per la prima volta dal settembre dello scorso anno, quando il Brema rimontò per 2-1 in casa. Il calcio di inzioinizio di FC Koln vs Werder Brema è previsto alle 20:30

Anteprima della partita FC Koln vs Werder Brema a che punto sono le due squadre

FC Koln

Dopo la pesante sconfitta casalinga per 4-0 contro il Borussia Dortmund alla fine del mese scorso, il Koln ha mostrato segni di svolta nelle ultime settimane, accumulando cinque punti nelle ultime tre partite, con una vittoria per 2-0 sull’Eintracht Francoforte incastrata tra due pareggi per 1-1 in trasferta contro Wolfsburg e Hoffenheim.

Lo scorso fine settimana, i Billy Goats stavano per conquistare tre punti cruciali a Hoffenheim quando l’adolescente Max Finkgrafe ha segnato uno splendido calcio di punizione al 79° minuto – il suo primo gol in Bundesliga – ma la gara si è conclusa in modo straziante quando Andrej Kramaric ha strappato un punto ai padroni di casa con un pareggio al 94° minuto.

La permanenza quinquennale del Koln in Bundesliga resta a rischio, visto che occupa la posizione di spareggio per la retrocessione in vista dell’ultimo terzo della campagna, seduto quattro punti sopra le ultime due posizioni e a cinque punti di distanza dall’Union Berlin, 15° classificato, che ha battuto il Wolfsburg l’ultima volta.

Con le partite impegnative contro Stoccarda e Bayer Leverkusen all’orizzonte, Timo Schultz vorrà che la sua squadra esca vincitrice da un incontro importante contro una squadra di Brema contro cui ha avuto molti successi nel corso degli anni.

In effetti, il Koln ha raccolto più punti in Bundesliga contro il Brema che contro qualsiasi altra squadra e non ha perso nessuno degli ultimi 11 incontri di campionato con i River Islanders al RheinEnergieStadion, ottenendo di recente una vittoria casalinga per 7-1 nel gennaio dello scorso anno – la più grande vittoria in massima serie da oltre 30 anni.

Werder Brema

La striscia di vittorie di tre partite e l’imbattibilità di sette partite in campionato del Werder Brema si sono interrotte con la sconfitta per 2-1 in casa contro l’Heidenheim lo scorso fine settimana, la prima dall’inizio dell’anno.

L’ex Brema Jan-Niklas Beste ha segnato e assistito Lennard Maloney nei 18 minuti iniziali, prima che Romano Schmid si riprendesse un minuto dopo, ma il suo colpo di testa si è rivelato solo una consolazione, visto che i River Islanders non sono riusciti a trovare il pareggio.

La squadra di Ole Werner si trovava a soli due punti sopra la zona retrocessione all’inizio di dicembre, ma il buon periodo di forma prima della sconfitta contro l’Heidenheim l’ha aiutata a risalire fino al 10° posto. I timori per la retrocessione sono ormai un lontano ricordo, visto che ora il Brema si trova a 10 punti di distanza dal Koln, avversario di venerdì, e a soli due punti dal Friburgo, al settimo posto.

Il Brema aveva uno dei peggiori record in trasferta del campionato a metà stagione, ma da allora ha accumulato otto punti nelle ultime quattro partite in trasferta, tra cui le due vittorie per 1-0 sul Bayern Monaco e sul Mainz 05. L’unica volta che ha vinto tre partite di fila in Bundesliga è stato sotto l’ex capo Otto Rehhagel, nel 1981-82.

I River Islanders devono solo evitare la sconfitta di venerdì per passare nella parte alta della classifica e avranno buone possibilità di ottenere un risultato positivo contro il Koln, visto che hanno perso solo uno degli ultimi sei incontri con i Billy Goats.

Notizie dalle squadre

Il trio del Koln, David Selke (piede), Mark Uth (ginocchio) e Luca Waldschmidt (gamba rotta), è stato escluso per infortunio, mentre Julian Chabot è stato sospeso per un accumulo di cartellini gialli.

L’assenza di Chabot e la possibile assenza del centrale di prima scelta Timo Hubers – che ha saltato l’ultima partita per malattia – potrebbe vedere Luca Kilian mantenere il suo posto e fare coppia con Dominique Heintz nel cuore della difesa.

Finkgrafe ha subito una botta nelle fasi finali contro l’Hoffenheim, ma il terzino sinistro dovrebbe essere in grado di giocare venerdì, mentre Jan Thielmann – che ha segnato il suo primo e unico gol stagionale nell’ultima partita in casa del Koln quindici giorni fa – sarà incaricato di guidare la linea ancora una volta.

Per quanto riguarda il Werder Brema, Leon Opitz (caviglia), Amos Pieper (caviglia) e Milos Veljkovic (ginocchio) restano tutti in sala operatoria, mentre Niklas Stark è in dubbio dopo essere uscito nel primo tempo contro l’Heidenheim per una botta.

Mitchell Weiser ha saltato le ultime tre partite per un problema all’inguine e sarà valutato prima del calcio d’inizio, così come Leandro Bittencourt e Naby Keita che hanno avuto problemi di salute.

L’acquisto di gennaio Julian Malatini potrebbe essere schierato per la prima volta nella difesa a tre se Stark non sarà ritenuto idoneo a giocare, mentre Justin Njinmah – che ha segnato nel match di andata contro il Koln – dovrebbe continuare ad attaccare con il capocannoniere Marvin Ducksch.

Probabili formazioni FC Koln vs Werder Brema

Possibile formazione titolare dell’FC Koln:
Schwabe; Schmitz, Kilian, Hubers, Finkgrafe; Martel, Huseinbasic; Alidou, Ljubicic, Kainz; Thielmann

Possibile formazione iniziale del Werder Brema:
Zetterer; Malatini, Friedl, Jung; Lynen; Agu, Schmid, Stage, Deman; Njinmah, Ducksch