― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFC Koln vs Wolfsburg - ultime notizie e possibili formazioni

FC Koln vs Wolfsburg – ultime notizie e possibili formazioni

L’FC Koln e il Wolfsburg sono separati da soli quattro punti nella classifica della Bundesliga prima della sfida di sabato 25 febbraio al RheinEnergieStadion. Dopo una serie di tre sconfitte in quattro partite, i Lupi occupano il settimo posto in classifica, mentre i Billy Goats si trovano al 12° posto, a sette punti dal terzetto di coda. Il calcio di inizio di FC Koln vs Wolfsburg è previsto alle 15:30

Anteprima della partita FC Koln vs Wolfsburg a che punto sono le due squadre

FC Koln

L’FC Koln ha registrato la prima sconfitta del 2023 lo scorso fine settimana, subendo un deludente 3-0 contro il VfB Stuttgart, nonostante abbia visto la maggior parte del pallone alla Mercedes-Benz Arena. Tuttavia, gli uomini di Steffen Baumgart saranno fiduciosi di rimettersi in carreggiata questo fine settimana, avendo ottenuto molti successi dall’inizio dell’anno. Vale la pena ricordare che il Koln è tornato dalla pausa invernale con una vittoria per 7-1 contro il Werder Brema, prima di costringere il Bayern Monaco a un pareggio per 1-1 all’Allianz Arena. Dopo i due pareggi con Schalke 04 e RB Leipzig, i Billy Goats hanno allungato la loro imbattibilità post-Mondiale a cinque partite con una vittoria per 3-0 contro l’Eintracht Frankfurt. Nonostante la sconfitta inaspettata contro lo Stoccarda, il Koln può trarre fiducia dal fatto che in questa stagione ha perso solo due delle 10 partite casalinghe di campionato, subendo 10 gol.

Wolfsburg

Quando tra ottobre e gennaio il Wolfsburg ha messo a segno una striscia di imbattibilità di 10 partite – ottenendo sette vittorie e tre pareggi in campionato – sembrava destinato a spingere per un posto in Europa. La squadra di Niko Kovac è riuscita addirittura a registrare sei vittorie consecutive in quel periodo, registrando quattro vittorie prima della pausa invernale prima di segnare 11 gol nelle vittorie contro SC Freiburg e Hertha Berlino. Da allora, però, i Lupi hanno subito una netta inversione di tendenza, riuscendo a raccogliere un solo punto nelle ultime quattro uscite. Dopo aver subito una serie di sconfitte contro Werder Brema e Bayern Monaco, il Wolfsburg è stato costretto a un pareggio senza reti dallo Schalke 04, mentre lo scorso fine settimana è arrivata una sconfitta casalinga per 3-0 contro l’RB Leipzig. Vale anche la pena di notare che il Wolfsburg ha subito una sconfitta per 4-2 contro il Koln nella gara di ritorno a settembre, quindi non sarà facile per gli uomini di Kovac porre fine alla loro serie di quattro partite senza vittorie sabato.

Notizie dalle squadre

L’FC Koln ha attualmente tre giocatori fuori per gravi infortuni al ginocchio: Sebastian Andersson, Florian Dietz e Dimitrios Limnios sono stati messi da parte per il prossimo futuro. Anche la coppia difensiva composta da Luca Kilian e Kristian Pedersen salterà la sfida di sabato per infortuni muscolari, mentre l’attaccante Mark Uth dovrebbe essere assente dopo un intervento chirurgico. Dopo aver realizzato cinque gol e otto assist in tutte le competizioni in questa stagione, Florian Kainz continuerà a sostenere l’ex giovane del Borussia Dortmund Steffen Tigges in attacco. Per quanto riguarda il Wolfsburg, Sebastiaan Bornauw è sospeso dopo aver preso il suo quinto cartellino giallo della stagione l’ultima volta, con Maxence Lacroix che dovrebbe partire come difensore centrale questo fine settimana. Jakub Kaminski e Kevin Paredes hanno saltato la sconfitta dello scorso weekend contro l’RB Leipzig a causa di una malattia, quindi la giovane coppia potrebbe essere assente dalla squadra del Wolfsburg sabato.

Probabili formazioni FC Koln vs Wolfsburg

Possibile formazione iniziale dell’FC Koln:
Schwabe; Schmitz, Soldo, Chabot, Hector; Martel, Skhiri; Maina, Huseinbasic, Kainz; Tigges

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Casteels; Baku, Lacroix, Van de Ven, Otavio; Arnold, Gerhardt; Waldschmidt, Nmecha, Wimmer; Wind