― Advertisement ―

spot_img

Liverpool vs Luton Town – probabili formazioni

Per allungare la sua imbattibilità casalinga in Premier League a 25 partite, il Liverpool accoglie il Luton Town nella sua sede di Anfield per...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueFC Twente vs Fenerbahce - probabili formazioni

FC Twente vs Fenerbahce – probabili formazioni

FC Twente e Fenerbahce si affrontano nel secondo turno dei playoff di Europa Conference League, con una partita che sembra già chiusa.

Il Fenerbahce ha prevalso con un punteggio di 5-1 nella gara di andata in Turchia, lasciando i padroni di casa giovedì quasi al punto di non ritorno. Il calcio di inizio di FC Twente vs Fenerbahce è previsto alle 19 di giovedi 31 agosto

Anteprima della partita FC Twente vs Fenerbahce a che punto sono le due squadre

FC Twente

Non avendo perso una partita competitiva dalla metà di aprile, l’FC Twente avrebbe avuto piena fiducia di poter prolungare questa serie, anche giocando contro il Fenerbahce in Turchia.

Tuttavia, nonostante il vantaggio iniziale, la squadra olandese si è ritrovata alla fine spazzata via dai suoi più illustri avversari, complice l’espulsione al 43′ di Youri Regeer, giocatore del Twente.

Fenerbahce

Il Fenerbahce è andato a segno quattro volte nei 30 minuti finali, ottenendo una vittoria di prestigio che lo ha portato ad un passo dalla qualificazione ai gironi.

Non avendo disputato alcun incontro di Eredivisie lo scorso fine settimana, il Twente ha avuto una settimana per rimuginare sulla propria capitolazione e l’allenatore Joseph Oosting ha dovuto riflettere su come salvare la situazione.

Prima di questa delusione, il Twente aveva ottenuto cinque vittorie e un pareggio in sei partite in tutte le competizioni nel 2023-24, anche se nessuna contro avversari del profilo del Fenerbahce.

Anche se un gol iniziale potrebbe aiutare a far cambiare il ritmo in favore del Twente, si troverà di fronte una squadra che ha vinto tutte e sette le partite disputate in questa campagna.

In queste partite sono stati segnati ben 23 gol e ne sono stati subiti solo tre, e queste statistiche suggeriscono che il Twente potrebbe trovarsi di fronte a un compito quasi impossibile.

Ismail Kartal ha messo insieme una squadra che sembra in grado di vincere almeno un pezzo di argenteria in questa stagione, e i fondi generati dalla vendita di Arda Guler al Real Madrid sono stati spesi in modo estremamente saggio.

Tra gli arrivi, Edin Dzeko è stato il rinforzo più importante: l’ex attaccante dell’Inter ha già messo a segno quattro gol e tre assist dal suo arrivo.

Notizie dalle squadre

Con Regeer sospeso per il Twente, Mats Rots è in lizza per prendere il suo posto di terzino sinistro per il Twente.

Restano da vedere eventuali altre modifiche, con Oosting che probabilmente si opporrà a una reazione eccessiva a una sconfitta subita in 10 uomini.

A seconda della strategia adottata da Oosting, potrebbe essere ripristinato in attacco il veterano Ricky van Wolfswinkel.

Non avendo giocato una partita interna nel fine settimana, è plausibile che Kartal mantenga la stessa formazione di partenza dell’andata.

Tuttavia, Irfan Can Kahveci è uscito dalla panchina dei sostituti per andare a segno e potrebbe prendere il posto di Ryan Kent.

Dato il vantaggio del Fenerbahce, Kartal potrebbe decidere di non richiamare il veterano Dzeko, optando invece per Michy Batshuayi.

Probabili formazioni FC Twente vs Fenerbahce

Possibile formazione iniziale dell’FC Twente:
Unnerstall; Sampsted, Propper, Hilgers, M.Rots; Sadilek, Kjolo; D.Rots, Steijn, Vlap; Ugalde

Possibile formazione iniziale del Fenerbahce:
Egribayat; Muldur, Djiku, Oosterwolde, Kadioglu; Fred, Yuksek, Szymanski; Kahveci, Batshuayi, Tadic