― Advertisement ―

spot_img

Borussia Dortmund vs Atletico Madrid – probabili formazioni

Il Borussia Dortmund e l'Atletico Madrid si affronteranno martedì 16 aprile sera per conquistare un posto nelle semifinali di Champions League, con le due...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueFC Zurigo vs Bodo/Glimt - pronostico e possibili formazioni

FC Zurigo vs Bodo/Glimt – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt si reca in Svizzera per affrontare l’FC Zurigo sapendo che una vittoria potrebbe portarlo a pari punti con il PSV Eindhoven nella corsa per avanzare in Europa League. Tuttavia, nonostante sia in fondo al Gruppo A con zero punti, lo Zurigo arriva a questa sfida con l’opportunità di tornare in lizza per il terzo posto. Il calcio di inizio di FC Zurigo vs Bodo/Glimt è previsto giovedi 27 ottobre alle 18:45

Anteprima della partita FC Zurigo vs Bodo/Glimt: a che punto sono le due squadre

FC Zurigo

Dopo aver raggiunto l’anno scorso i quarti di finale dell’Europa Conference League, il Bodo/Glimt ha l’ambizione di andare a fondo in Europa League, una competizione che rappresenta un notevole passo avanti. Allo stato attuale, la speranza è più forte dell’aspettativa, avendo raccolto solo quattro punti in altrettante partite, lasciando i giganti norvegesi a tre punti di distanza dal PSV Eindhoven, secondo in classifica. Nonostante le sconfitte consecutive subite contro l’Arsenal, Kjetil Knutsen sarà almeno soddisfatto di aver tolto di mezzo i Gunners, lasciando che i rivali del girone incontrino una delle favorite della competizione. Se giovedì eviteranno la sconfitta, il Bodo/Glimt si garantirà almeno il terzo posto, che comporta la retrocessione in Europa Conference League, ma è consapevole che completare la doppietta contro lo Zurigo costringerà il PSV Eindhoven ad alzare il tiro contro l’Arsenal.

Bodo/Glimt

Sul fronte interno, il Bodo/Glimt ha registrato quattro vittorie consecutive, segnando 19 gol, per superare il Rosenborg al secondo posto. Nel frattempo, lo Zurigo continua a sopportare una stagione disastrosa: i campioni svizzeri in carica sono rimasti senza successi nelle ultime 13 partite in tutte le competizioni. La squadra di Bo Henriksen sembrava fare progressi dopo aver ottenuto due pareggi senza reti in campionato, ma la sconfitta per 4-1 in casa contro il Grasshopper Zurigo ha lasciato il club a sei punti di distanza in fondo alla classifica. Anche se lo Zurigo può ancora guadagnarsi un posto in Europa Conference League, la sua attenzione è rivolta altrove, nel tentativo di evitare una delle retrocessioni più sorprendenti del calcio europeo da qualche tempo a questa parte. Il 15 settembre l’FCZ ha subito una sconfitta per 2-1 nella gara di ritorno, con il gol di Donis Avdijaj che si è rivelato solo una consolazione.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

Henriksen cambierà quasi sicuramente il suo undici di Zurigo, con Blerim Dzemaili che probabilmente tornerà a centrocampo. Avdijaj e Bogdan Viunnyk sono in linea con l’ultimo terzo di campo, mentre Becir Omeragic potrebbe essere schierato nella difesa a tre. Con Sondre Fet probabile unico assente per il Bodo/Glimt, si prevedono poche modifiche rispetto alla squadra che ha superato il Kristiansund BK nel fine settimana. Ulrik Saltnes potrebbe essere richiamato a centrocampo, ma Joel Mugisha Mvuka e Nino Zugelj potrebbero rimanere tra i sostituti.

Probabili formazioni FC Zurigo vs Bodo/Glimt

Possibile formazione iniziale dell’FC Zurigo:
Brecher; Kamberi, Katic, Omeragic; Rohner, Selnaes, Dzemaili, Guerrero; Krasniqi, Avdijaj; Viunnyk

Bodo/Glimt possibile formazione titolare:
Haikin; Sampsted, Moe, Lode, Wembangomo; Vetlesen, Berg, Saltnes; Solbakken, Espejord, Pellegrino