― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueFC Zurigo vs Hearts - pronostico e possibili formazioni

FC Zurigo vs Hearts – pronostico e possibili formazioni

I campioni svizzeri dell’FC Zurigo affronteranno gli scozzesi dell’Hearts al Kybunpark di San Gallo per l’andata dei playoff di Europa League giovedì 18 agosto. L’FCZ si è assicurato il passaggio a questa fase dopo aver battuto il Linfield in due tappe, mentre gli ospiti parteciperanno alla loro prima qualificazione europea dalla campagna 2016-17. Il calcio di inizio di FC Zurigo vs Hearts è previsto alle 19

Anteprima della partita FC Zurigo vs Hearts: a che punto sono le due squadre

FC Zurigo

L’FC Zurigo ha giocato nove partite in questa stagione, ma le sue uniche due vittorie sono arrivate nel precedente turno di qualificazione all’Europa League contro il Linfield, squadra nordirlandese. La vittoria per 2-0 all’andata a Belfast è stata seguita da un comodo successo per 3-0 nell’incontro inverso della scorsa settimana, che ha visto Donis Avdijaj segnare una doppietta nei primi 25 minuti, prima che Ivan Santini uscisse dalla panchina per confezionare una vittoria aggregata per 5-0 nelle fasi finali. Gli uomini di Franco Foda hanno però faticato in casa: i campioni della Super League svizzera non sono riusciti a vincere nessuna delle cinque partite iniziali, segnando solo una volta e subendo 10 gol. Il pareggio per 1-1 in casa del neopromosso Winterthur domenica scorsa ha lasciato l’FCZ in fondo alla classifica e a nove punti dai leader dello Young Boys, che li ha battuti per 4-0 nel weekend di apertura della nuova campagna. Lo Zurigo spera di ottenere un successo migliore giovedì contro l’Hearts, nel tentativo di fare un passo avanti verso il raggiungimento della fase a gironi dell’Europa League per la prima volta dalla stagione 2016-17.

Hearts

Dopo una pre-stagione di successo durante l’estate, con cinque vittorie e un pareggio su sette amichevoli, gli Hearts hanno iniziato la nuova stagione di Scottish Premiership da imbattuti, conquistando sette punti su nove disponibili. Il pareggio per 1-1 nel derby di Edimburgo contro l’Hibernian – partita che hanno condotto fino al 95° minuto – è stato incastrato tra le vittorie per 2-1 e 4-1 contro Ross County e Dundee United rispettivamente. Lawrence Shankland, Barrie McKay, Jorge Grant e Josh Ginnelly sono stati tutti a segno nella comoda vittoria sui Tangerines dello scorso fine settimana, risultato che li ha aiutati a salire al terzo posto in classifica dietro ai giganti di Glasgow Celtic e Rangers. Il prossimo fine settimana gli Hearts affronteranno i primi nella massima serie, ma prima dovranno concentrarsi sull’andata delle qualificazioni all’Europa League contro lo Zurigo, con la squadra di Robbie Neilson che punta a passare alla fase a gironi per la prima volta nella sua storia. I Jam Tart hanno già raggiunto i playoff di Europa League due volte, nel 2011-12 e nel 2012-13, ma sono stati sconfitti in entrambe le occasioni dai giganti inglesi Liverpool e Tottenham Hotspur.

Notizie dalle squadre

L’FC Zurigo ha attualmente un certificato di buona salute, quindi Foda avrà una squadra in piena forma tra cui scegliere giovedì. L’attaccante Tosin Aiyegun, tuttavia, non è stato coinvolto nella squadra dello scorso fine settimana: il motivo della sua assenza è attualmente sconosciuto e resta da vedere se sarà presente contro gli Hearts. Foda potrebbe decidere di fare un cambio a centrocampo, con Ole Selnaes che potrebbe sostituire il 36enne Blerim Dzemaili, che ha recentemente recuperato dall’infortunio. Anche l’italiano Wilfried Gnonto potrebbe tornare nella formazione titolare a scapito di Santini o Antonio Marchesano. Per quanto riguarda gli Hearts, Alex Cochrane e Craig Halkett si sono infortunati lo scorso fine settimana, ma Neilson ha rivelato che si aspetta che entrambi i giocatori siano disponibili per la selezione di giovedì. È improbabile che Neilson apporti troppe modifiche, se non nessuna, alla sua formazione di partenza, con una retroguardia a quattro composta da Cochrane, Haklett, Kye Rowles e Michael Smith destinata a rimanere intatta, a protezione del portiere 39enne Craig Gordon. Liam Boyce, capocannoniere del club nella scorsa stagione con 16 reti all’attivo, dovrebbe fornire supporto in attacco a Shankland, mentre Alan Forrest e McKay potrebbero mantenere il loro posto sulle fasce.

Probabili formazioni FC Zurigo vs Hearts

Possibile formazione iniziale dell’FC Zurigo:
Brecher; Kamberi, Kryeziu, Aliti; Boranijasevic, Selnaes, Conde, Guerrero; Marchesano, Gnonto; Avdijaj

Possibile formazione iniziale degli Hearts:
Gordon; Smith, Rowles, Halkett, Cochrane; Grant, Haring; Forrest, Boyce, McKay; Shankland