― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueFC Zurigo vs Linfield - pronostico e possibili formazioni

FC Zurigo vs Linfield – pronostico e possibili formazioni

Il Linfield cercherà di ribaltare un passivo di due gol quando si recherà in Svizzera per affrontare l’FC Zurigo allo Stadion Letzigrund per la seconda partita del terzo turno di qualificazione di Europa League, giovedi 11 agosto. I vincitori di questa partita affronteranno gli scozzesi dell’Hearts nel turno di playoff alla fine del mese, nel tentativo di avanzare alla fase a gironi dell’Europa League. Il calcio di inizio di FC Zurigo vs Linfield è previsto alle 19

Anteprima della partita FC Zurigo vs Linfield: a che punto sono le due squadre?

FC Zurigo

Dopo non aver vinto nessuna delle prime cinque partite della nuova stagione, l’FC Zurigo ha ottenuto la prima vittoria battendo il Linfield per 2-0 al Windsor Park nella gara di andata della scorsa settimana. Tosin Aiyegun ha aperto le marcature per i visitatori all’ottavo minuto, prima che l’italiano Wilfried Gnonto raddoppiasse il vantaggio con un colpo a metà del secondo tempo. La squadra di Franco Foda, che è scesa nelle qualificazioni all’Europa League dopo la sconfitta per 5-4 contro il Qarabag nelle qualificazioni alla Champions League, ha fatto un passo avanti verso il raggiungimento della prima fase a gironi di una grande competizione europea dalla campagna 2016-17. Dopo la vittoria a Belfast, lo Zurigo ha subito una deludente sconfitta per 3-0 in casa contro il Sion nella Super League svizzera lo scorso fine settimana. I campioni in carica della massima serie non sono riusciti a vincere nessuna delle loro prime quattro partite di campionato senza subire gol e attualmente si trovano ai piedi della classifica, a sette punti dai leader dello Young Boys, che li hanno battuti per 4-0 nella giornata inaugurale del mese scorso.

Linfield

Per quanto riguarda il Linfield, la sua imbattibilità di 11 partite al Windsor Park, che risale a gennaio, si è conclusa con la sconfitta dell’andata contro lo Zurigo la scorsa settimana. Gli uomini di David Healy hanno ora tutto da fare in Svizzera, nel tentativo di qualificarsi per il loro primo grande torneo europeo dalla Champions League 1993-94. Appena due giorni dopo la sconfitta con lo Zurigo, il Linfield ha perso con lo stesso punteggio nello stesso stadio contro i Crusaders nella NIFL Charity Shield. Compresa l’umiliante sconfitta per 8-0 contro il Bodo/Glimt nel secondo turno di qualificazione alla Champions League del mese scorso, il Linfield ha perso ognuna delle ultime tre partite senza subire gol. Healy vorrà correggere la scarsa forma dei suoi ragazzi mentre si preparano per il secondo turno di Europa League con lo Zurigo e per il primo incontro di NIFL Premiership di domenica.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

Il direttore dell’FC Zurigo Foda potrebbe decidere di fare un paio di cambi per rinfrescare la squadra dopo la sconfitta in campionato dello scorso weekend contro il Sion. Con l’esperto centrocampista Blerim Dzemaili che resterà fuori per infortunio, Ole Selnaes e Cheick Conde potrebbero essere schierati titolari in mezzo al campo, con il primo che tornerebbe nell’undici titolare al posto di Donis Avdijaj. Becir Omeragic si batterà con Mirlind Kryeziu e Lindrit Kamberi per un posto a centrocampo, mentre Antonio Marchesano potrebbe essere schierato in attacco insieme a Gnonto e Aiyegun. Per quanto riguarda il Linfield, Healy ha effettuato 11 cambi per la partita dello scorso fine settimana contro i Crusaders, ma dovrebbe tornare a una formazione di partenza simile a quella nominata per l’andata contro lo Zurigo. Kirk Millar non era disponibile per la partita di andata della scorsa settimana a causa di una sospensione, ma il trentenne – che non è stato utilizzato come sostituto contro i Crusaders – potrebbe essere schierato titolare in attacco insieme a Robbie McDaid. Un terzetto di Chris Shields, Ben Hall e Sam Roscoe proteggerà il portiere Chris Johns tra i pali, mentre Daniel Finlayson e Matt Clarke potrebbero dare ampiezza alla squadra di Healy come terzini.

Probabili formazioni FC Zurigo vs Linfield

Possibile formazione iniziale dell’FC Zurigo:
Brecher; Boranijasevic, Kamberi, Kryeziu, Aliti; Selnaes, Conde; Gnonto, Marchesano, Okita; Aiyegun

Linfield possibile formazione titolare:
Johns; Shields, Hall, Roscoe; Finlayson, Fallon, McClean, Mulgrew, Clarke; McDaid, Millar