― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoFederazione Silverstone: i piloti parleranno di nuovo il Giovedì

Federazione Silverstone: i piloti parleranno di nuovo il Giovedì

La Federazione Internazionale ha deciso che da Silverstone si tornerà al vecchio format: ci sarà il ripristino delle interviste dei media il giovedì pomeriggio e la conferenza FIA vedrà impegnati dieci piloti divisi in due gruppi da cinque. I conduttori non selezionati si metteranno a disposizione per una nuova sessione. La F1 è sempre in continuo movimento.


Wolff Canada: il team ha preso la strada giusta


Federazione Silverstone: cosa cambierà nei media?

A partire dal prossimo Gran Premio di Gran Bretagna il weekend di Formula 1 subirà un cambiamento di forma. Dopo aver introdotto ad inizio stagione il weekend pianificato su tre giorni, al fine di contenere il più possibile la durata delle trasferte, la FIA ha preso atto dei pareri negativi arrivati dai media in merito alle conferenze stampa organizzate il venerdì nella mattinata. Le due sessioni di prove libere, programmate subito dopo toglievano di fatto molto spazio alle conferenze dei piloti, vista la priorità dei risultati emersi al termine di FP1 e FP2. In quel di Silverstone si tornerà al vecchio format, con il ritorno alle attività media nel pomeriggio di giovedì.

Le conferenze stampa della Fia

Le conferenze FIA vedranno presenti 10 piloti (divisi in due gruppi da 5) ed inizieranno 23 ore prima del via della sessione FP1, come da regolamento. Le prime prove libere a Silverstone sono in programma venerdì alle 13, determinando l’ora d’inizio delle conferenze stampa alle 14 di giovedì. Ai piloti che non saranno selezionati per la conferenza, la FIA ha chiesto di essere a disposizione per una sessione media che sarà gestita dalle rispettive squadre. Quasi tutti i team sono tornati ad organizzare incontri nelle proprie hospitality, ripristinando quello che era l’abituale lavoro pre covid. Le uniche squadre che mantengono ancora restrizioni d’accesso sono Mercedes e Red Bull.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1