i festeggiamenti di Federico Chiesa

Vittoria netta quella della Fiorentina sul Bologna. Risultato di quattro reti a zero in favore dei viola che trionfano grazie ad una tripletta di Federico Chiesa e alla rete di Milenkovic. Una prestazione da ricordare quella del numero 25 viola, autentico mattatore della serata. Una buona prestazione della Fiorentina che dopo la salvezza matematica, sta concludendo la stagione con ottimi risultati. Tutto da rivedere in casa Bologna che ha fornito l’ennesima prestazione negativa.

Primo tempo con poche emozioni

La prima frazione di gioco offre ben poche emozioni. I ritmi delle due squadre sono molto bassi e lo spettacolo ne risente. Il primo squillo della gara è di Cutrone che al minuto 23 spreca tutto davanti al portiere dopo aver ottenuto un rimpallo fortunoso. A rispondere per il Bologna è Musa Barrow; il gambiano è l’uomo più in forma degli emiliani ma al minuto 35 non riesce a trasformare la punizione in gol. Una prima frazione di gioco che si chiude con un Bologna più propositivo che approfitta dei suoi esterni per creare superiorità e potenziali occasioni da gol. Il primo tempo però si chiude sullo 0-0.

Federico Chiesa on fire

La seconda frazione di gioco vede un Federico Chiesa scatenato che sblocca la gara al minuto 48. La sua conclusione viene deviata e il portiere emiliano non può impedire la rete del vantaggio. Chiesa che raddoppia dopo soli sei minuti di gioco: l’esterno sfrutta un cross proveniente dalla sinistra e freddo riesce a spiazzare Skorupski. Un inizio di secondo tempo terribile per il Bologna che vede arrivare la rete del 3 a 0 al minuto 74. Milenkovic è più veloce nel controllare una palla vagante in area e non ha nessun problema a battere il portiere. Il punto esclamativo viene però messo da Federico Chiesa. Nei minuti di recupero, il numero 25 viola con un bellissimo tiro a giro batte per la terza volta Skorupski mettendo a segno il decimo gol in stagione. Una serata indimenticabile per Federico Chiesa che si porta a casa il pallone per la seconda volta da quando indossa la maglia viola.

Conclude al meglio la stagione in casa la Fiorentina che con questa risultato aggancia proprio il Bologna al decimo posto in classifica. Ottimo operato quello di Iacchini che va verso una meritata riconferma.


Torino-Roma 2-3: i giallorossi si assicurano il quinto posto


Formazioni e tabellino

FIORENTINA (3-4-2-1) Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Pulgar,Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ghezzal; Cutrone

BOLOGNA (4-2-3-1) Skorupski; Mbaye,Corbo, Danilo, Denswil; Medel, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone,; Barrow

RETI: Chiesa (48′-54′-90′) ; Milenkovic (78′)

ASSIST: Dalbert ; Pezzella, Kouamè

AMMONITI : Corbo (BO)- Dalbert (FIO)

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20