L’FC Koln si reca in Ungheria per affrontare il Fehervar e deve ribaltare il passivo di 2-1 se vuole passare alle fasi a gironi dell’Europa Conference League. Anche se la squadra tedesca ha giocato gran parte dell’andata in 10 uomini, il Fehervar ha buone possibilità di tornare a calcare i principali palcoscenici del calcio europeo. Il calcio di inizio di Fehervar vs FC Koln è previsto giovedi 25 agosto alle 19
Anteprima della partita Fehervar vs FC Koln: a che punto sono le due squadre
FC Koln
Dopo il pareggio per 2-2 in casa dell’RB Leipzig nella partita precedente, il Koln si aspettava di fare un lavoro relativamente leggero sul Fehervar al RheinEnergieSTADION. Questa sensazione è stata rafforzata dal vantaggio al 14° minuto, ma l’espulsione di Julian Chabot sei minuti dopo ha regalato agli avversari l’iniziativa. Concedendo due volte prima dell’intervallo, il Koln ha rischiato di perdere con un punteggio superiore al 2-1, ma Steffen Baumgart sarà comunque dispiaciuto di essere alla deriva in questa fase della partita. Il Koln ha reagito con un pareggio per 1-1 in casa dell’Eintracht Francoforte tre giorni dopo, assicurandosi di rimanere imbattuto in Bundesliga dopo tre partite. Tuttavia, dato che il club è già stato eliminato dalla DFB-Pokal, questo sembra un appuntamento importante per la squadra tedesca nel contesto della sua stagione.
Fehervar
Al contrario, il Fehervar avrebbe avuto delle riserve nell’affrontare il Koln dopo la sconfitta per 4-0 contro il Ferencvaros nella partita precedente. Tuttavia, ha prevalso nelle tre partite precedenti e Michael Boris si aspettava che la sua squadra sfruttasse appieno il vantaggio di giocare con un giocatore in più per 70 minuti la scorsa settimana. Con l’aggiunta di un fine settimana di riposo per aiutare la causa, il Fehervar dovrebbe essere ben riposato per cercare di superare gli avversari superiori su un territorio più familiare. Budu Zivzivadze è l’uomo più in forma di questa campagna, con sette gol nelle sue otto presenze in tutte le competizioni.
Tutte le partite di Conference League
Notizie dalle squadre
Salvo imprevisti, Boris non vedrà motivi per modificare l’undici del Fehervar dell’andata. Il livello della prestazione è stato tale che non ha effettuato cambi fino all’80° minuto, e un periodo di riposo prolungato significa che i giocatori sono adeguatamente preparati per replicare quella prestazione. Con Chabot sospeso per questa partita, Luca Kilian dovrebbe essere schierato da Baumgart nel reparto arretrato. Rispetto alla sconfitta dell’andata sono stati fatti molti cambi, ma Jan Thielmann spera di essere richiamato dopo aver segnato il gol decisivo del pareggio a Francoforte. Anche Florian Dietz dovrebbe rientrare: l’attaccante è stato tenuto a riposo nonostante abbia segnato nelle due precedenti partite.
Probabili formazioni Fehervar vs FC Koln
Possibile formazione iniziale del Fehervar:
Kovacs; Nego, Larsen, Shabanov, Stopira, Hangya; Bamgboye, Fiola, Pinto, Dardai; Zivzivadze
Possibile formazione iniziale dell’FC Koln:
Schwabe; Schmitz, Hubers, Kilian, Pedersen; Hector, Skhiri; Thielmann, Ljubicic, Kainz; Dietz