Il piccolo gioiello del Santos

Felipe Anderson a Santa Maria il 15 aprile del 1993. Il ragazzo si innamora del pallone fin dai primi anni di vita. La sua classe non è in discussione e a soli sei anni viene preso dall’ Associação 14 Companhia de Polícia Militar Independente. Una squadra del suo paese di nascita dalla quale si separa dopo pochissimo, in quanto le sue prestazioni risultano brillanti. Negli anni dal 1999 al 2007 Felipe Anderson viene sommerso di richieste, arrivando in pochi anni ai vertici del calcio giapponese. Il ragazzo di Santa Maria esordisce a soli 17 anni. Durante il suo periodo al Santos mette a segno sei reti e 13 assist nel frattempo riesce a conquistare la maglia da titolare. Anderson mette in bacheca Una Coppa Libertadores, una Recopa Sudamericana e due Campionati.

Santos, Felipe Anderson
Santos, Felipe Anderson

La chiamata della Lazio

Nel luglio del 2013 passa alla Lazio firmando un contratto di cinque anni. La società ritiene che il ragazzo debba ancora maturare, infatti il suo esordio arriva solo a ottobre. Il tecnico lo butta nella mischia durante la partita di Europa League contro il Trabzonspor. La sua prestazione vale la titolarità nel match successivo contro la Fiorentina. Felipe Anderson trova la prima rete sol un mese dopo nella gara contro il Legia Varsavia. L’esterno d’attacco inizia a trovare continuità e alla fine della prima stagione mette assieme 20 presenze. La stagione successiva conquista la titolarità e sforna varie buone prestazioni. Felipe conquista il cuore di tifosi nel derby nel gennaio del 2015. Durante il match finito per 2-2 sforna un assist per Stefano Mauri e segna il gol del pareggio qualche minuto dopo. Nella sua seconda stagione con la maglia della Lazio, scendendo in campo 37 volte e segnando 11 volte. Il 17 aprile 2016 scende in campo per la presenza numero 100 con la maglia del club capitolino. Chiude la stagione con un bottino di 47 presenze e 9 reti risultando essere il giocatore più impiegato nell’arco dell’intera stagione. Durante la medesimo stagione fa il suo esordio in Champions League e perde la finale di Supercoppa italiana contro la Juventus. Il 13 agosto 2017 vince il suo primo titolo in maglia biancoceleste: la Lazio vince 2-3, contro la Juventus nella finale della Supercoppa italiana 2017. Nella stagione 2017/2018 si infortuna gravemente e non scende in campo per svariati mesi. Nonostante ciò mette a segno 32 presenze facendo otto reti.

Lazio, Felipe Anderson
Lazio, Felipe Anderson

Felipe Anderson alla conquista della Premier League

Il West Ham squadra di Premier League acquista Felipe Anderson per 38 milioni di euro. Nella prima gara giocata con la maglia degli Hammers esce sconfitto per 4-0 contro il Liverpool. Nel suo periodo in Premier League segna 11 gol ed effettua 10 assist per i compagni.

West Ham, Felipe Anderson
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20