― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueFenerbahce vs Dynamo Kiev - pronostico e possibili formazioni

Fenerbahce vs Dynamo Kiev – pronostico e possibili formazioni

La campagna di Europa League 2022-23 inizierà questa settimana e il Fenerbahce ospiterà la Dinamo Kiev nella partita inaugurale del Gruppo B giovedì 8 settembre. Gli ospiti arrivano a questa partita senza una vittoria nelle loro precedenti quattro prestazioni in tutte le competizioni, mentre i padroni di casa sono freschi di una vittoria per 2-0. Il calcio di inizio di Fenerbahce vs Dynamo Kiev è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Fenerbahce vs Dynamo Kiev: a che punto sono le due squadre

Fenerbahce

Il Fenerbahce ha iniziato bene la sua campagna 2022-23 in tutte le competizioni e attualmente si trova al terzo posto nella Super Lig turca dopo le prime cinque partite. La squadra ha vinto tre dei suoi incontri finora, con la vittoria più recente contro il Kayserispor con le reti di Joao Pedro e Joshua King. Jorge Jesus spera che questo stato di forma continui anche giovedì in Europa League, soprattutto perché la scorsa stagione il club non è riuscito a qualificarsi dalla fase a gironi. Nella campagna 2021-22 il Fenerbahce è riuscito a vincere solo una delle sei partite disputate e, pur essendosi trasferito in Europa Conference League, in questa stagione vorrà fare di più. Il club turco è apparso fiducioso nelle partite di qualificazione per questa competizione, avendo raccolto tre vittorie e un pareggio in queste partite, a dimostrazione della fiducia che la squadra ha.

Dynamo Kiev

La scorsa stagione la Dinamo Kiev non ha partecipato a questa competizione perché faceva parte della Champions League, ma ha finito per arrivare in fondo al proprio girone, ponendo fine alle sue avventure europee. Mircea Lucescu vorrà vedere di più dalla sua squadra questa volta, ma la squadra non arriva a questa partita in buona forma sulla base delle recenti prestazioni. La sua squadra è stata sconfitta per 3-2 nel fine settimana quando ha affrontato lo Zorya Luhansk nella Premier League ucraina, nonostante le marcature di Vitaliy Buyalskyi e Vladyslav Vanat. In Europa, la Dynamo Kiev ha avuto la possibilità di accedere alla Champions League anche in questa stagione, ma è stata comodamente sconfitta per 5-0 dal Benfica nel suo spareggio. Il club si trova attualmente in zona retrocessione per quanto riguarda il suo stato di forma in campionato, a dimostrazione di quanto sia stato difficile il suo inizio, motivo per cui questa partita potrebbe essere una gradita distrazione.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

Dopo la vittoria per 2-0 in campionato, è possibile che Jesus scelga di non apportare modifiche alla squadra del Fenerbahce, che ha impressionato nelle prime fasi della stagione. Nazim Sangare è uno dei giocatori di cui la squadra turca non potrà fare a meno, visto che è attualmente ai margini della squadra a causa di un infortunio al legamento crociato. Anche gli ospiti devono fare i conti con i problemi di infortunio, con Denys Popov attualmente fuori gioco per un problema alla spalla con cui ha avuto a che fare quest’estate. Dall’altra parte del campo, Vladyslav Supryaga è un altro giocatore di cui la Dinamo Kiev deve fare a meno, visto che al momento ha un problema all’anca.

Probabili formazioni Fenerbahce vs Dynamo Kiev

Possibile formazione titolare del Fenerbahce:
Bayindir; Henrique, Szalai, Petroni; Alioski, Crespo, Arao, Kahveci, Kadioglu; Pedro, King

Possibile formazione iniziale della Dinamo Kiev:
Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Syrota, Dubinchak; Kabayev, Andriyevskyi, Buyalskyi, Shepelev, Karavayev; Vanat