Il Siviglia affronta il secondo turno degli ottavi di finale di Europa League con il Fenerbahce forte del vantaggio accumulato all’andata. Gli spagnoli si sono imposti per 2-0 su un terreno familiare, lasciando i padroni di casa turchi in difficoltà allo stadio Sukru Saracoglu giovedì 16 marzo sera. Il calcio di inizio di Fenerbahce vs Siviglia è previsto alle 18:45
Anteprima della partita Fenerbahce vs Siviglia a che punto sono le due squadre
Fenerbahce
Con il Siviglia che ha perso tre partite di seguito prima dell’andata, il Fenerbahce sarebbe stato fiducioso di aggiungere qualcosa ai guai dei vincitori seriali di questa competizione. Per 56 minuti, i visitatori sarebbero stati soddisfatti dei loro sforzi all’Estadio Ramon Sánchez-Pizjuan, ma i gol di Joan Jordan ed Erik Lamela hanno cambiato il corso della partita a favore del Siviglia. Come nel turno precedente contro il PSV Eindhoven, il Siviglia ha dimostrato le sue capacità sulla scena continentale, rendendo probabilmente insignificante il suo triste impegno domestico e continuando a dare segni di poter vincere di nuovo questo trofeo. Garantire il proprio status nella Liga è però molto più importante e Jorge Sampaoli si sarà sentito sollevato quando il Siviglia ha rimontato per battere i rivali della retrocessione, l’Almeria, con il punteggio di 2-1. Nel fine settimana il Siviglia è arrivato a pari punti con gli avversari, che ora si trovano al 19° posto, evidenziando la posizione in cui la squadra di Sampaoli si sarebbe trovata in caso di sconfitta.
Siviglia
Per la seconda partita consecutiva, Lamela è uscito dalla panchina dei sostituti per segnare un gol importante: il playmaker argentino ha ora sei centri in questa campagna. Dal punto di vista del Fenerbahce, il calendario nazionale è stato pesantemente interrotto a causa dei devastanti terremoti che hanno colpito la Turchia all’inizio di febbraio. La squadra di Jorge Jesus ha giocato solo due partite di campionato da allora, e nel fine settimana non era in azione, mentre il Siviglia ha lavorato duramente per raccogliere tre punti preziosi.Prima della sconfitta di giovedì scorso, il Fenerbahce aveva trascorso sette partite senza sconfitte, registrando sei vittorie e 18 gol.
Notizie dalle squadre
Dopo aver dimostrato di essere in forma con 23 minuti di panchina la scorsa settimana, Michy Batshuayi potrebbe tornare nell’attacco del Fenerbahce. Anche Diego Rossi potrebbe rientrare in squadra, mentre Miguel Crespo e Joshua King potrebbero essere esclusi. In vista dell’importante trasferta di domenica a Getafe, Sampaoli dovrà trovare un equilibrio nel designare l’undici del Siviglia per questa partita. Lamela potrebbe essere premiato per il suo recente contributo con un posto da titolare, mentre Rafa Mir potrebbe avere il posto in attacco con Youssef En-Nesyri che ha iniziato le ultime tre partite. Anche se Loic Bade ha impressionato al suo ritorno dall’infortunio contro l’Almeria, è improbabile che Sampaoli rischi l’arrivo di gennaio, utilizzando potenzialmente Alex Telles in un terzetto e Marcos Acuna come terzino sinistro.
Probabili formazioni Fenerbahce vs Siviglia
Possibile formazione iniziale del Fenerbahce:
Bayindir; Kadioglu, Aziz, Akaydin, Szalai, Lincoln; Kahveci, Arao, Rossi; Valencia, Batshuayi
Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Dmitrovic; Nianzou, Gudelj, Telles; Navas; Fernando, Rakitic, Acuna; Lamela, Gil; Mir