La Juventus vince a Budapest contro il Ferencvaros e conquista tre punti fondamentali in ottica qualificazione dopo la battuta d’arresto per mano del Barcellona. Di Morata, autore di una doppietta, e Dybala le reti che firmano il successo bianconero. Nel finale la rete della bandiera ungherese ad opera di Boly.
Primo tempo
La Juventus aggredisce subito la partita e già al 7′ si porta in vantaggio con Morata che appoggia comodamente in rete un filtrante di Cuadrado. I bianconeri giocano sul velluto, mentre il Ferencvaros prova come può a.rendersi pericoloso con Zubkov ed Isael, ma senza creare particolari grattacapi a Szczny. Al trenquattresimo Morata potrebbe raddoppiare, ma anziché calciare in porta da ottima posizione serve Ronaldo che viene anticipato all’ultimo momento.
Secondo tempo
Subito un cambio per Pirlo ad inizio ripresa: Bentancur rileva Arthur. Al 59′, Morata realizza la doppietta con un piatto a giro. L’attaccante spagnolo lascia poco dopo il campo per Dybala. Proprio l’attaccante argentino prima sfiora il tris, poi lo realizza sfruttando un clamoroso errore del portiere ungherese. L’estremo difensore si ripete più tardi regalando alla Joya la gioia della doppietta per lo 0-4 finale.
IL TABELLINO
FERENCVAROS (4-3-3): Disbuzs, Lovremcsics, Blazic, Dvali, Botka, Calmon, Kharatin, Siger, Zubakov, Barbosa, Nguen. All. Rebrov
JUVENTUS (3-4-1-2) Szczny, Danilo, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Artuhr, Ramsey, Chiesa, Rabiot, Dybala, Ronaldo. All. Pirlo
Marcatore: 7’pt, , 63′ st Morata (J), 72’st, 80, st Dybala (j), 90’st, Boly.