Fernando Alonso, ex pilota Ferrari e attuale punta di diamante del team Aston Martin in Formula 1, è finito al centro dell’attenzione sui social per una gaffe musicale che ha fatto rapidamente il giro del web.
L’episodio è avvenuto su Instagram, dove Alonso ha condiviso un video che lo ritrae mentre partecipa a una gara indoor di go-kart, il suo primo amore nel mondo del motorsport. Il contenuto, però, ha attirato l’attenzione non tanto per le immagini quanto per la canzone scelta come colonna sonora: una versione da stadio del celebre brano dei Ricchi e Poveri, “Sarà perché ti amo”, modificata in chiave anti-Juventus.
Il coro in questione è ben noto tra i tifosi di calcio italiani e recita:
“Che confusione, sarà perché tifiamo. È un’emozione, che sale piano piano… Stringimi forte e stammi più vicino… E chi non salta è un gobbo juventino”.
Il video viene rimosso, ma ormai è virale
Accortosi dell’errore, Fernando Alonso ha rimosso il video poco dopo, ma non abbastanza in fretta: il contenuto era già stato ripubblicato dal profilo ufficiale del Museo y Circuito Fernando Alonso, rendendo impossibile evitare la diffusione.
Una gaffe senza malizia, ma che fa discutere
Non è chiaro se il due volte campione del mondo fosse a conoscenza del significato del coro, ma la scelta della traccia musicale – probabilmente automatica – ha scatenato l’ironia degli utenti sui social, in particolare tra i tifosi della Juventus. L’episodio evidenzia ancora una volta quanto ogni dettaglio pubblicato online da un personaggio pubblico possa diventare virale in pochi minuti.