Fernando Llorente

Fernando Llorente, intervistato da “Cadena Ser” ha parlato del suo addio al Napoli. Lo spagnolo, ha rivelato il reale motivo della sua partenza per indossare la maglia dell’Udinese.

Roma-Napoli: probabili formazioni e tv

Fernando Llorente: Gattuso non credeva in lui?

L’attaccante spagnolo ha parlato così in merito al suo addio alla formazione partenopea: “Con Gattuso avevo un buon rapporto, ma il problema è che non si fidava di me. Dopo che sono arrivato sono stati ingaggiati più giocatori nel mio ruolo che dovevano giocare più di me. Io avevo tanta voglia di continuare a giocare ed ero in un posto dove non contavano su di me“. Llorente approdò al Napoli nell’estate 2019 a parametro zero. Fortemente richiesto dall’allora tecnico partenopeo Carlo Ancelotti, riesce a giocare e segnare con continuità ma l’arrivo di Gattuso complica i piani dell’attaccante che finisce subito ai margini della rosa.

Milan-Napoli 0-1: Politano riapre la corsa Champions League

Dopo circa un anno di panchina, nel gennaio 2021 si è trasferito all’Udinese dove ha già messo a segno il primo gol con la maglia della squadra friulana. Llorente ha parlato così ad Udinese Tv della differenza tra Gotti e Gattuso: “Gattuso e Gotti hanno due modi diversi di vedere il calcio. Gattuso propone sempre di giocare la palla da dietro. L’Udinese, invece, gioca in funzione di come la squadra ospite ci viene a pressare. Se ci pressano tanto giochiamo diretti e saltiamo le linee; se ci lasciano giocare noi giochiamo. A Napoli non ho avuto la possibilità di dimostrare completamente quello che so fare. Ho ancora tanto da dare e tanta voglia di dimostrare e, soprattutto, ho tanta voglia di continuare a divertirmi giocando“.

Lo spagnolo, ha infine espresso parole d’amore per il tecnico neroazzurro Antonio Conte, suo allenatore ai tempi della Juventus: “Sarei rimasto con lui. Avevamo un bel feeling e ho vinto i miei primi trofei con lui. Come allenatore mi piace molto“.

Sito ufficiale Lega Serie A

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20