fbpx

Ferrari, Aston Martin e AlphaTauri annunciano una data di lancio

Date:

Mentre i team hanno iniziato le meritate vacanze natalizie, il tempo scorre fino alla prima gara della stagione 2023 di F1, il 5 marzo in Bahrain. Ciò significa anche che è iniziata la fase finale che vede le squadre preparare le loro nuove sfidanti per gli unici test pre-stagionali che si svolgeranno al Bahrain International Circuit poco più di una settimana prima della gara di apertura della stagione.

La data di lancio di Ferrari, Aston Martin e AlphaTauri

L’inizio della stagione 2022 ha visto l’arrivo di vetture nuove di zecca che hanno permesso di avvicinarsi alle gare ruota a ruota sulla maggior parte dei circuiti che ospitano le gare. Tra le modifiche tecniche, la semplificazione dell’ala anteriore e posteriore e l’introduzione di un nuovissimo pavimento. Il pavimento piatto è stato sostituito da un pavimento con due grandi canali che corrono dall’anteriore al posteriore su entrambi i lati dell’asse centrale. Per la prossima stagione è previsto il mantenimento delle regole esistenti, ma le vetture attuali subiranno alcune modifiche. I bordi del pavimento saranno rialzati di 15 millimetri per combattere il propoising, un effetto indesiderato delle vetture a effetto suolo. Anche il peso minimo scenderà da 798 kg a 796 kg, dopo che, a seguito di alcune modifiche ai test d’impatto, il peso minimo aveva rappresentato un’enorme sfida per i piloti nella stagione in corso.

Aston Martin

Le auto del 2023 saranno presentate a metà febbraio. L’Aston Martin è stata la prima squadra ad annunciare una data per il lancio della propria vettura. La presentazione della AMR23 avverrà lunedì 13 febbraio e la nuova vettura sarà pilotata da Lance Stroll e Fernando Alonso, che si uniranno all’azienda di Silverstone dopo due anni trascorsi presso l’azienda anglo-francese Alpine.

Ferrari

La Ferrari è diventata la seconda squadra ad annunciare la data di lancio della vettura di Formula 1 per il 2023. La nuova vettura, attualmente denominata Progetto 675, sarà presentata il 14 febbraio. La scuderia di maggior successo della F1 ha subito cambiamenti chiave durante l’inverno, con Frederic Vasseur destinato ad assumere il ruolo di team principal dopo le dimissioni di Mattia Binotto. Il comunicato della scuderia di Maranello recita: “La vettura 2023 della Ferrari sarà lanciata il giorno di San Valentino, rendendo il 14 febbraio del prossimo anno un giorno speciale per gli innamorati… della Scuderia. La nuova vettura, che parteciperà alla 73esima stagione del Campionato del Mondo di Formula 1, avrà il numero di progetto 675 e il suo nome ufficiale sarà rivelato in seguito. “Per il terzo anno consecutivo, gli obblighi di guida ricadranno su Charles Leclerc e Carlos Sainz”.

AlphaTauri

La seconda scuderia italiana di Formula Uno, AlphaTauri, ha annunciato che terrà un evento di lancio a New York per svelare la sua nuova livrea per la stagione 2023. La scuderia faentina presenterà la propria vettura l’11 febbraio a New York.Il team junior della Red Bull ha inoltre confermato che la nuova vettura si chiamerà AT04 e sarà pilotata da Yuki Tsunoda e Nyck de Vries, che ha fatto il suo debutto in F1 nel Gran Premio d’Italia 2022.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

I migliori giochi di volley: molti di più di quanti ne conoscevi

Il mondo dei giochi on line è estremamente vario....

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...