Ferrari Driver Academy

La Ferrari Driver Academy non perde tempo e dopo aver festeggiato il mondiale di F2 di Mick Schumacher, si assicura un altro talento. Il pilota in questione è James Wharton, 14enne australiano che ha brillantemente passato la selezione di test per essere tesserato dalla Ferrari Driver Academy.

Ferrari Driver Academy: chi è James Wharton?

James Wharton, è nato l’8 luglio 2006 a Bundoora nello stato di Victoria. La sua carriera da pilota inizia quando a soli 2 anni, sale per la prima volta sul kart.

Ha superato le selezioni della FDA, battendo la concorrenza di altri 5 aspiranti piloti. A soli 14 anni, ora Wharton si appresta ad essere introdotto nel mondo dei motori, partecipando al suo primo campionato mondiale di Formula 4.

Il suo idolo è il suo connazionale Daniel Ricciardo, promesso sposo della McLaren ma ora in forza alla Renault. Queste le parole di Wharton, dopo l’ufficialità della Ferrari Driver Academy: “È una gioia immensa: sono felice di essere stato il migliore del Camp perché mi ripaga degli sforzi che io e la mia famiglia facciamo da sempre, inseguendo il sogno di fare di me un pilota professionista. Il programma che la FDA mi propone è molto allettante e sono convinto che possa essere il percorso ideale di crescita che mi serve“.

Le parole del responsabile della FDA

Parole di stima anche da parte di Marco Matassa, responsabile del reclutamento della Ferrari Driver Academy.

Queste le parole di Matassa su James Wharton: “James Wharton ci ha colpito per molti aspetti: ha una velocità naturale notevole cui unisce la capacità di saper ascoltare e mettere in pratica i suggerimenti, come abbiamo visto a Fiorano nella gestione della monoposto, sia sull’asciutto, sia sull’umido. Inoltre è molto educato, rispettoso e umile, valori importanti per la FDA: ringrazio Motorsport Australia per aver individuato per noi il talento di James“.

Leggi anche: Raikkonen: “Era come guidare sul ghiaccio”

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20