― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula Uno-Ferrari Driver Academy: la scuola dei giovani piloti

-Ferrari Driver Academy: la scuola dei giovani piloti

La -Ferrari Driver Academy è l’accademia in cui i piloti talentuosi vengono a conoscenza di tutto quello che gira intorno al Mondo del Motorsport sotto l’icona di un team che ha fatto la storia degli anni 90 con la di leggenda Michael Schumacher. I giovani aspiranti completeranno il primo camp dell’anno questa settimana. All’interno dell’accademia ci sono già volt promettenti per la nuova generazione della F1 come Mick Schumacher figlio del grande pilota citato in precedenza. In tutto ci sono otto piloti che impareranno tutto quello che c’è da sapere.


Ceccarelli: lo scouting della F1 è cambiato


-Ferrari Driver Academy: i due piloti più gettonati

Dal 2009 Ferrari gestisce la propria accademia per giovani talenti, la Ferrari Driver Academy il cui obiettivo è supportare i giovani piloti nel loro cammino verso la Formula 1. Quest’anno nove talenti avranno il supporto della più antica squadra di corse di GP del mondo. Il membro più famoso è sicuramente Mick Schumacher, che lo scorso anno ha completato la sua stagione da rookie in Formula 1 alla Haas Renner. Il Tedesco non sarà presente al primo camp del 13 anno perchè lui e il suo team si stanno preparando per la seconda stagione nel circus dei GP. Al primo appuntamento dei Ferrari Juniors è assente anche Robert Shwartzman. Il Russo è impegnato con il suo lavoro di collaudatore per la Scuderia.

Ferrari Driver Academy: chi sono i nuovi piloti?

Spettava ai precedenti membri dell’Academy Arthur Leclerc, Dino Beganovic, Maya Weung e James Wharton dare il benvenuto ai nuovi arrivati ​​Oliver Bearman, Rafael Camara e Laura Camps Torras. I sette giovani aspiranti non solo sono stati accolti all’inizio dal Direttore dell’Academy Marco Matassa, ma anche dal capo del team Ferrari Mattia Binotto e dal Direttore di gara Laurent Mekies che hanno insistito per incontrare personalmente i talenti. Il primo camp dura quattro giorni, durante i quali i corridori vengono informati su molti aspetti delle corse. In programma anche diversi test psicologici e fisici, attività sportive e una giornata sul kartodromo di Franciacorta.

Cosa ha detto Binotto?

Mentre Schumacher e Shwartzman si concentrano sul loro lavoro in Formula 1 quest’anno, Leclerc e Bearman gareggeranno per il Prema Racing Team in Formula 3. Beganovic guiderà un altro anno nel Campionato Europeo di Formula Regionale mentre Weung, Wharton e Camara gareggeranno nel Campionato Italiano e Tedesco di Formula 4. Camps Torras gareggia su un kart per mettersi alla prova. Allo stesso tempo, dovrebbe fare la sua prima esperienza nelle corse di Formula 4. Binotto ha detto all’inizio del camp: “Il ruolo della Ferrari Driver Academy non è solo quello di ottenere il massimo dai giovani più talentuosi e portarli a guidare le nostre vetture in Formula 1, ma anche di formare persone e piloti che sono in grado di valorizzare al meglio i valori che la Ferrari rappresenta”.

Cosa ha detto Matassa?

E il Direttore dell’Academy Matassa ha aggiunto: “Vista la pandemia in corso, è meraviglioso poter riaprire le porte della Gestione Sportiva ai nostri giovani. Ci prenderemo cura di nove studenti e li supporteremo con la nostra esperienza per aiutarli a trovare la loro strada nell’ambiente estremamente competitivo delle corse di formula”. Insomma un accademia che punta al talento da forgiare, disegnare fino a farli esplodere in tutta la loro forza. Per questi ragazzi e ragazze è un sogno che si avvera.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1