Ferrari Le Mans

La Ferrari potrebbe fare ritorno a Le Mans. In occasione della presentazione del team, Sainz e Leclerc, insieme a Mattia Binotto hanno parlato del futuro Ferrari nella corse di auto sportive.

Elkann: “Servirà attenzione e voglia di vincere”

Ferrari-Le Mans: Leclerc sarà il pilota anche nella 24 ore?

Il monegasco Charles Leclerc ha parlato così in merito ad un suo futuro come pilota Ferrari nella 24 ore di Le Mans: “Amo Le Mans. Sono sempre stato un suo fan. Al momento il mio obiettivo è la Formula Uno ma se ci sarà un’opportunità sarò felice di unirmi al team“. Lascia dunque uno spiraglio aperto il pilota classe 1997 che si appresta a disputare la sua terza stagione con la scuderia del cavallino rampante.

Anche Carlos Sainz ha espresso il suo parere in merito a Le Mans: “Penso sia fantastico che un marchio come Ferrari voglia fare ritorno a Le Mans. Qui però abbiamo molto lavoro da fare e il mio unico obiettivo è fare bene e vincere in Formula Uno“. Anche il team principal del team, Mattia Binotto ha commentato il ritorno della Ferrari a Le Mans: “Penso che sia stata una decisione presa da un punto di vista aziendale e come Ferrari, abbiamo deciso di essere coinvolti. La Ferrari è una società unica e non importa chi è al comando, non abbiamo un unico responsabile. Non sarò io il responsabile di questo nuovo capitolo dell’azienda. Siamo completamente concentrati sulla Formula Uno e sulla stagione che sta per cominciare“.

Manca poco al 18 marzo, data fissata per i test pre-stagionali del Bahrain dove la SF21 farà il suo debutto ufficiale in F1. Il tutto, in attesa del primo gran premio della stagione che si correrà sempre nel circuito di Sakhir il 28 marzo.

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20