― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoFerrari Velas: il nuovo partner tecnologico

Ferrari Velas: il nuovo partner tecnologico

La scuderia di corse automobilistiche della Ferrari a partire dalla prossima stagione potrà contare su un nuovo Partner: la Velas Network. Il team Ferrari si lega a un player di riferimento a livello mondiale del settore delle blockchain e degli Nft che si è distinto per la performance e l’innovatività dei servizi offerti, caratteristiche che lo accomunano alla squadra di Maranello che punta alla crescita.


Schumacher e Giovinazzi piloti di riserva Ferrari 2022


In cosa consiste il blockchain?

La Blockchain è una sottofamiglia di tecnologie o come viene spesso precisato un insieme di tecnologie, in cui il registro è strutturato come una catena di blocchi contenenti le transazioni e il consenso è distribuito su tutti i nodi della rete. Tutti i nodi possono partecipare al processo di validazione delle transazioni da includere nel registro. Dalla definizione di Blockchain possiamo partire per esplorare gli aspetti più interessanti legati a questa tecnologia. La rivoluzione digitale della Blockchain, nata dal mondo Bitcoin e criptovalute, è infatti solo agli inizi. Le applicazioni sono tante, le potenzialità sono enormi in gran parte ancora da esplorare e non solo in ambito finanziario.

Ferrari Velas: un partner di rilievo

Velas è una società con sede in Svizzera orientata alla creazione e integrazione di prodotti e servizi tecnologici e guidata da un team eterogeneo di ingegneri, crittografi, ricercatori e matematici. L’accordo pluriennale prevede la creazione di contenuti digitali esclusivi per i fan della Scuderia. Inoltre Velas sarà Title Sponsor della Ferrari Esports Series, la serie monomarca on line del Cavallino Rampante e del team di Esports che competerà nella F1 Esports Series, il campionato ufficiale digitale dove partecipano tutti i team iscritti al Fia Formula 1 World Championship.

Che cosa ha detto Shagulyamov?

Farhad Shagulyamov Ceo e co-fondatore di Velas Network ha detto: “Dopo aver costruito la blockchain della prossima generazione, che dedica particolare attenzione alla prestazione e alla sostenibilità, era naturale collaborare con un’altra icona dell’eccellenza come Ferrari. Velas ha introdotto una serie di tecnologie innovative nel mondo delle blockchain e dei suoi derivati che ora saranno messe in vetrina grazie alla presenza al vertice dell’automobilismo sportivo”.

Ferrari Velas: le parole di Binotto

“Siamo lieti di iniziare questa collaborazione con Velas Network, una società che fa di innovazione e prestazione il tratto distintivo di prodotti e servizi tecnologicamente all’avanguardia” dice Mattia Binotto, General Manager e Team Principal della Scuderia Ferrari. Binotto conclude dicendo: “Sono tutti valori che ci accomunano e che ci hanno portato a scegliere Velas come uno dei nostri Premium Partner”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1