Ferrari-Vettel: prima proposta di rinnovo

La scuderia di Maranello ha presentato la prima offerta di rinnovo al quatto volte campione del mondo; tutto ora è nelle mani di Vettel

0
350

La Ferrari ha ufficialmente presentato la prima proposta di rinnovo a Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo vedrà terminare il suo contratto con la scuderia di Maranello nel 2021.

La situazione

La Ferrari ha proposto il rinnovo al campione tedesco solo per un’altra stagione. Inoltre il pilota della rossa, in caso accetti l’offerta, vedrà il suo ingaggio diminuire drasticamente. La situazione di Vettel non è delle più semplici; a differenza del 2017 dove era il fulcro del team ora si trova a competere con Leclerc e la passata stagione ha dimostrato la sofferenza del tedesco nei confronti del giovane monegasco.

La Ferrari non ha fretta, in caso Vettel rifiutasse la prima proposta la scuderia potrebbe iniziare a dialogare con altri piloti in scadenza. Tra questi l’attuale pilota della Renault Daniel Ricciardo ma anche il sogno non nascosto della dirigenza Ferrari ovvero Lewis Hamilton in scadenza con la scuderia rivale della Mercedes. Non è da escludere la possibilità di vedere anche Sainz in tuta rossa o anche la decisione di promuovere Antonio Giovinazzi facendolo diventare seconda pilota Ferrari.

Situazione contraria per Charles Leclerc che è stato blindato dalla scuderia fino al 2024 ed ora attende solo di sapere chi sarà il suo compagno per la prossima stagione.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20