Giovedì 28 aprile 2022 alle ore 21, presso lo stadio De Kuip Arena di Rotterdam, andrà in scena la semifinale di andata Feyenoord-Olimpique Marsiglia. Chi passerà affronterò turno affronterà la vincente dell’altra doppia sfida tra Leicester e Roma. Scopriamo come le due squadre si stanno preparando a questo importante appuntamento.
FEYENOORD-OLIMPIQUE MARSIGLIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Gli olandesi stanno vivendo un buon momento in campionato, dove occupano il terzo posto a sette punti dal Psv, e sono imbattuti da 7 partite tra Eurodivise e coppe. Ai quarti di finale hanno eliminato i cechi dello Slavia Praga.
I francesi stanno disputando un ottimo campionato che li vede secondi con sei punti di vantaggio sul quarto posto. Ai quarti di finale hanno eliminato i greci del Paok Salonicco.
LE SCELTE TECNICHE
Il tecnico dei padroni di casa, Slot, dovrebbe affidarsi al 4-3-3: Marciano in porta, mentre la linea difensiva composta da Geertruida a destra, Malacia a sinistra, Trauner e Senesi al centro. A centrocampo, i favoriti sono Toomstra, Aursnes e Kokcu. In avanti, il tridente con Nelson, Dessers e Sinisterra.
Il suo collega, Sampaoli, risponderà con il 4-2-3-1: Pau Lopez tra i pali, Lirola, Caleta-Car, Saliba e Kolisinac in difesa. A far da scudo al pacchetto arretrato ci saranno Guendouzi e Kamara. Al centro dell’attacco, ci sarà Milik supportato da Payet, Gerson e Harit.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FEYENOORD(4-3-3): Marciano, Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia, Toomstra, Aursnes, Kokcu, Nelson, Dessers, Sinisterra. All. Slot
OLIMPIQUE MARSIGLIA (4-2-3-1): Pau Lopez, Lirola, Caleta-Car, Saliba, Kolisinac, Guendouzi, Kamara, Payet, Gerson, Harit, Milik. All. Sampaoli
Leicester vs Roma: pronostico e possibili formazioni
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport giovedì 28 aprile 2022 alle ore 21