Cercando di riprendersi dalla sconfitta iniziale, il Feyenoord accoglie lo Sturm Graz al De Kuip giovedì 15 settembre sera, nella seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League 2022-23. Nel frattempo, la squadra ospite punta a fare il bis di vittorie continentali e a riprendere da dove aveva lasciato l’ultima volta. Il calcio di inizio di Feyenoord vs Sturm Graz è previsto alle 18:45
Anteprima della partita Feyenoord vs Sturm Graz: a che punto sono le due squadre
Feyenoord
Il Feyenoord ha iniziato il suo cammino in Europa League con una deludente sconfitta per 4-2 contro la Lazio, squadra di Serie A, allo Stadio Olimpico giovedì scorso. Gli uomini di Arne Slot si sono trovati in svantaggio di quattro reti grazie ai gol di Luis Alberto, Felipe Anderson e alla doppietta di Matias Vecino, poi Santiago Gimenez ha dimezzato lo svantaggio con due gol. Tuttavia, il De Stadionclub ha superato la sfida con lo Sparta Rotterdam nell’ultimo incontro di campionato e rimane al secondo posto nella classifica dell’Eredivisie. Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che non ha ancora subito una sconfitta in nessuno dei due precedenti incontri tra le squadre. In vista del pesante scontro con il PSV Eindhoven di questo fine settimana, i padroni di casa di giovedì punteranno a ottenere una vittoria tanto necessaria per dare il via alla loro avventura europea.
Sturm Graz
Lo Sturm Graz ha iniziato perfettamente la sua campagna di Europa League grazie alla vittoria per 1-0 sul Midtjylland alla Merkur-Arena giovedì. Gli uomini di Christian Ilzer hanno aperto le marcature all’ottavo minuto con Emanuel Emegha, e questo è bastato per assicurarsi i tre punti in una gara combattuta. I Die Schwoazn hanno avuto la meglio anche sull’Austria Klagenfurt nella vittoria per 2-0 di domenica e attualmente occupano il terzo posto nella classifica della Bundesliga austriaca. Avendo perso solo una delle ultime sette partite fuori casa in tutte le competizioni, i visitatori di giovedì si recano a Rotterdam con il vento in poppa.
Tutte le partite di Europa League
Notizie dalle squadre
Stefan Hierlander è sospeso per lo Sturm Graz dopo aver ricevuto i suoi ordini per due infrazioni nella vittoria della scorsa settimana. La squadra ospite dovrà fare i conti anche con l’assenza del 26enne Otar Kiteishvili, fermo da giugno per un infortunio muscolare. Lutsharel Geertruida del Feyenoord ha saltato le ultime tre partite a causa della mononucleosi e l’olandese è un’assenza garantita per la gara di giovedì. Sebastian Szymanski è stato costretto a uscire per un infortunio al bicipite femorale nella sconfitta del Feyenoord contro la Lazio, e anche il polacco non è disponibile per i padroni di casa. Con quattro gol e un assist nelle sue ultime tre apparizioni dalla panchina, Santiago Gimenez sarà ancora una volta in cerca di un posto da titolare.
Probabili formazioni Feyenoord vs Sturm Graz
Possibile formazione titolare del Feyenoord:
Bijlow; Pedersen, Trauner, Hancko, Lopez; Timber, Dilrosun, Kokcu; Danilo, Gimenez, Idrissi
Sturm Graz possibile formazione titolare:
Siebenhandl; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Dante; Gorench, Prass, Horvat, Wels; Boving, Emegha