I Mondiali di calcio sono uno degli eventi sportivi più attesi dagli appassionati di sport. Nel 2022 si giocheranno in Qatar che è il primo Paese del Medio Oriente che ospiterà questa grande e importante manifestazione.

Mondiali 2022: come si prepara il Qatar?

Il Qatar sta già lavorando per far sì che al momento del calcio d’inizio sia tutto pronto. Il Paese si sta attrezzando in modo davvero eccellente per ospitare le squadre che giocheranno il Mondiale. Promette che farà vivere a tutti un’esperienza davvero unica. Oltre alle Nazionali, il Qatar sarà “invaso” dai tifosi di tutto il mondo e tutto ciò gioverà molto anche al settore turistico: ci sarà la possibilità di visitare diverse molte attrazioni, oltre alla capitale Doha caratterizzata dai suoi altissimi grattacieli. Il presidente della FIFA Gianni Infantino è molto felice che sia il Qatar l’ospite dell’evento calcistico e nonostante tutte le difficoltà che questo 2020 ha portato con sè, il “progetto Mondiale” ha continuato a svilupparsi.

Queste sono state le parole di Infantino: “Il 2020 è stato un anno difficile per tutto il mondo e dunque anche per il calcio. Ma nonostante tutte le difficoltà abbiamo realizzato progressi costanti negli ultimi mesi a dimostrare dell’impegno del Qatar sotto la guida dell’Emiro, che ringrazio, a ospitare un torneo indimenticabile tra due anni. Durante la mia visita a Doha sono stato testimone diretto degli impressionanti avanzamenti dei preparativi. Il Mondiale sta già trasformando il Paese e tutta la regione. Sarà un’esperienza unica per tutti i tifosi del mondo e saremo testimoni del miglior Mondiale della storia”.

Il Qatar mette a nuovo i propri stadi

I Mondiali sono la manifestazione più importante per quanto riguarda il calcio. Nel 2022 si giocheranno appunto in Qatar che nel frattempo sta già tirando a lucido i propri stadi. Il 90% delle strutture sportive è completo, i tre stadi Al Rayyan, Al Bayt, e Al Thumama sono nella fase finale di costruzione. Due strutture verranno invece completate nel 2021. La prima partita del Mondiale 2022 si giocherà all’Al Bayt Stadium che ha una capacità di 60.000 persone. È quasi tutto pronto per questa manifestazione così attesa da tutto il mondo.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20