Dopo aver fatto ripartire il campionato di calcio, ora il Presidente della Figc, Gabriele Gravina, si pone un altro obiettivo che fino a poco tempo fa sembrava utopistico: riaprire gli stadi al pubblico.

Ovviamente la decisione finale spetterà al Governo, ma il numero uno del calcio italiano è ottimista su questo aspetto come dichiarato in una intervista rilasciata al Mattino: “Mi auguro di riaprire gli stadi in estate. Migliorando l’andamento dei contagi, spero si possa consentire un accesso parziale agli impianti del calcio. Sarebbe una straordinaria iniezione di fiducia ed entusiasmo”.

Andrea Agnelli al Governo: ” Riapertura parziale degli stadi a luglio”

Gravina ha poi sottolineato la volontà di concludere la stagione sul campo e del tanto discusso algoritmo, consiferato il modo piu giusto per definire la classifica finale: “L’obiettivo è assefnare in campo i verdetti di questo campionato. Cambiare format in corsa sarebbe stato necessario se non ci fossero state le condizioni per la ripartenza. L’ algoritmo sarà ispirato ad un principio di lealtà e buon senso. Se il campionato si dovesse ferare un’altra volta, non ritengo giusto cristallizare la classifica senza tener conto delle gare che restano da giocare”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20