― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioFigc: sospende i campionati giovanili

Figc: sospende i campionati giovanili

La Figc ha deciso di sospendere tutti i 15 campionati giovanili, per tutelare la salute dei tesserati e permettere alle società di poter programmare con i dovuti tempi la prossima stagione.

Vito Tisci, presidente del Settore Giovanile ha detto che è stata una scelta dolorosa, ma necessaria.

La Lista di tutti i campionati giovanili sospesi dalla Figc

A livello giovanile non si svolgeranno le restanti gare dei Campionati Giovanili Nazionali, Under 18 Serie A e B.

Under 17 Serie A e B, Under 17 Serie C, Under 16 Serie A e B, Under 16 Serie C, Under 15 Serie A e B e Under 15 Serie C.

Le fasi interregionali e finali dei Tornei Under 14 Pro e Under 13 Pro e dei Campionati Giovanili Nazionali Femminili Under 17 e Under 15.

La fase eliminatoria e finale Nazionale dei Campionati Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore e dei dei Campionati di Calcio a 5 Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore.

Le dichiarazioni di Vito Tisci

“Vorrei ringraziare il presidente Gravina e tutte le componenti federali per aver accolto la nostra richiesta, ha dichiarato il presidente del Settore Giovanile e Scolastico, Vito Tisci.

Una decisione portata avanti assieme al presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini, e al dottor Zeppilli, presidente della Commissione Medica federale.

È una scelta dolorosa e mi dispiace soprattutto per quei calciatori che non potranno concludere la stagione partecipando alle fasi finali dei rispettivi campionati.

Poi ha aggiunto Tisci, ma abbiamo la responsabilità di tutelare la salute di tutti i nostri tesserati, degli staff dei club e della classe arbitrale.

Nonché, considerato il periodo di incertezza, di permettere alle società di poter programmare con i dovuti tempi la prossima stagione“.