Gara valida per la finale di Conference League 2024/2025. A contendersi il trofeo saranno gli spagnoli, per la prima volta presenti all’ultimo atto di una competizione europea, e i Blues, a caccia dell’unico titolo continentale mancante. Real Betis-Chelsea si giocherà mercoledì 28 maggio 2025 alle ore 21 presso lo stadio Wroclaw di Brelavia(Polonia).
FINALE CONFERENCE LEAGUE 2025: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Per il Real Betis questo appuntamento rappresenta il coronamento di un cammino sorprendente. Dopo aver chiuso al quindicesimo posto il girone unico, gli andalusi hanno eliminato il Gent, Vitoria de Guimares, Jagiellonia e Fiorentina in semifinale. Grandi protagonisti sono stati il fantasista Isco, e l’esterno Anthony, giunto in prestito nel mercato invernale dal Manchester United. Nonostante i favori del pronostico contro, la squadra di Pellegrini cercherà di regalare una gioia ai loro tifosi, pur sapendo di avere comunque già raggiunta la qualificazione alla prossima Europa League, in virtù del sesto posto in Liga.
I Blues si presentano a questo ultimo atto in ottima forma dopo aver conquistato la matematica qualificazione alla prossima Champions League. Il percorso della squadra di Maresca in Conference è stato perfetto, con 11 vittorie e una sconfitta in dodici partite. Dopo aver chiuso la fase a girone unico a punteggio pieno, gli inglesi hanno superato Copenaghen, Legia Varsavia e Djurgarden. Il pronostico pende tutto o quasi dalla loro parte, ma non è così scontata la loro vittoria.
LE PROBABILI FORMAZIONI
REAL BETIS(4-2-3-1): Adrian, Sabaly, Bartra, Natan, Rodriguez, Cardoso, Fornals, Antony, Isco, Ezzalzouli, Bakambu. All. Pellegrini
Indisponibili: Avila, Bellerin, Diego llorente, Roca
CHELSEA(4-2-3-1): Jorgensen, James, Adarabioyo, Badiashile, Cucurella, Caicedo, Dewsbury-Hall, Madueke, Palmer, Sancho, Jackson. All. Maresca
Indisponibili: Wesley Fofana, Kellyman, David Fofana
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport mercoledì 28 maggio 2025 alle ore 21