Mercoledì 17 giugno alle ore 21 lo stadio Olimpico di Roma ospiterà l’ultimo atto della Coppa Italia con la sfida tra Napoli e Juventus, che hanno eliminato rispettivamente Inter e Milan. I bianconeri, giunti alla 19esima finale di questa manifestazione, puntano a centrare il primo dei tre obiettivi stagionali, mentre per i partenopei vincere il trofeo significherebbe qualificarsi direttamente per l’ Europa League della prossima stagione.

Come arriva il Napoli

Tra le file del Napoli mancherà per squalifica il portiere Ospina. Giocherà al suo posto Meret che sarà protetto da Di Lorenzo a destra, Mario Rui a sinistra, Koulybaly e Maksimovic in mezzo. A centrocampo, Demme, Fabian Ruiz e Zielinskj. In attacco, Callejon, Insigne e Mertens.

Come arriva la Juventus

Sarri non avrà a disposizione Higuain che non ha recuperato dall’infortunio, mentre non sono sicuri di partire dall’inizio Chiellini e Pjanic. In porta ci sarà Buffon, in difesa Cuadrado ed Alex Sandro agiranno sulle corsie esterne, mentre Bonucci e De Light saranno i centrali. A centrocampo, la regia sarà affidata a Bentancur con Matuidi e Ramsey ai suoi lati. In attacco, confermato il tridente Douglas Costa-Ronaldo-Dybala.

Le probabili formazioni

NAPOLI(4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Koulybaly, Maksimovic, Mario Rui, Fabian Ruiz, Demme, Zielinskj, Callejon Mertens, Insigne. All. Gattuso

JUVENTUS (4-3-3): Buffon, Cuadrado, Bonucci, De Light, Alex Sandro, Ramsey, Bentancur, Matuidi, Douglas Costa, Ronaldo, Dybala. All. Sarri

Napoli-Juventus: dove vederla in tv

Il match sarà trasmesso mercoledì 17 giugno 2020 in diretta tv in esclusiva su Rai Uno a partire dalle ore 21

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20