― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCalcio InternazionaleFinale Europa League: Danzica farà da scenario alla sfida

Finale Europa League: Danzica farà da scenario alla sfida

Il 26 Maggio 2021 si disputerà al Gdańsk Stadium alle ore 21:00 la finale di Europa League che vedrà sfidarsi il Villareal e il Manchester United. Sarà la 50 finale della storia della Coppa Uefa e la 12 da quando il format è stato rinnovato. La Polonia si prepara a vivere le emozioni dell’Europa League prima di addentrarsi nelle sfide degli Europei di Calcio che inizieranno l’undici Giugno.


Il Villareal è in finale di Europa League


Finale Europa League: ci sarà il pubblico?

La finale di UEFA Europa League 2021 si giocherà al Gdańsk Stadium che ha ospitato quattro partite di Uefa Euro 2012. In origine l’impianto doveva ospitare la finale del 2020, che però è stata spostata in Germania a causa della pandemia di Covid. Le autorità polacche hanno confermato alla UEFA una capienza pari al 25 percento dello stadio e saranno ammessi fino a 9.500 spettatori. I due club finalisti riceveranno 2.000 biglietti ciascuno mentre 2.000 tagliandi sono stati assegnati al pubblico esclusivamente su Uefa.com. La vendita dei biglietti per il pubblico neutrale si è chiusa il 7 maggio.

Europa League: un premio dal peso importante

Il trofeo della UEFA Europa League con i suoi 15 kg è il più pesante messo in palio dalla UEFA ed è anche senza manici. Alla premiazione ci saranno 40 medaglie per i giocatori e lo staff e per rendere il tutto ancora più interessante un posto nella fase a gironi di Uefa Champions League. Naturalmente ci sarà il Var. Il sistema VAR (Video Assistant Referee) è stato utilizzato per tutta la fase a eliminazione diretta e verrà adottato anche dalla fase a gironi della prossima edizione. Saranno consentite cinque sostituzioni che diventeranno sei se l’incontro prosegue ai supplementari. La rosa delle squadre sarà composta da 23 giocatori. La vincitrice della Uefa Europa League incasserà 6,5 milioni di euro contro i 3,5 milioni per la finalista perdente. L’arbitro della sfida sarà Clément Turpin, il 38enne francese. Chi vincerà? in molti scommettono sul Villareal che ha i favori del pronostico.

Pagina Europa League Twitter: https://twitter.com/europaleague