Formula E 2020: il finale di stagione in chiaro su Mediaset.

Si avvicina il gran finale Formula E di questa travagliata stagione 2019/2020. Com’è accaduto per tutte le altre discipline sportive, anche la competizione iridata che vede in pista le monoposto elettriche ha dovuto fare i conti con un lungo stop causato dall’emergenza coronavirus. Adesso però è tutto pronto per ripartire e per concludere quest’annata con un vero e proprio tour de force che in poco più di una settimana decreterà il nuovo campione del mondo di categoria. Gli appassionati di motori e i tifosi potranno seguire tutte le gare in programma sui canali Mediaset.

Monaco 2021: la Formula E correrà sul tracciato tradizionale del Principato

Ricordiamo che la FIA ha stabilito che gli ultimi ePrix di Formula E si disputino in soli sei giorni e tutti lungo il tracciato dell’aeroporto Tempelhof di Berlino. Si partirà il 5-6 agosto, poi l’8-9 e infine calerà il sipario sul mondiale il 12-13 agosto. Tutti i Gran Premi saranno in diretta a partire dalle ore 19. Allo scopo di favorire lo spettacolo e l’imprevedibilità in pista, il regolamento prevede che per ogni due-giorni di sfide venga cambiato il tracciato e la sua percorrenza.

La Formula E 2020 si chiude al Tempelhof di Berlino.

Mediaset ha comunicato che trasmetterà in chiaro il finale Formula E. La telecronaca sarà affidata a Nicola Villani, affiancato da Luca Filippi, il collaudatore delle vetture elettriche della seconda generazione che darà il suo contributo tecnico, e poi ci sarà Ronny Mengo. Per quanto riguarda la programmazione televisiva, il 5-6 agosto la diretta sarà sul Canale 20, mentre l’8-9 bisognerà sintonizzarsi su Italia 1. Gli ultimi due round della stagione saranno nuovamente sul 20 il 12-13 agosto.

La classifica prima del finale Formula E 2020

Gli ultimi sei ePrix racchiusi in appena nove giorni (sei di corse) con 180 punti in palio potrebbero sconvolgere la classifica iridata e riservare anche qualche sorpresa. Al momento, dopo cinque gare disputate, in vetta si trova Antonio Felix da Costa, portacolori della DS Techeetah, il quale ha 11 punti di vantaggio sul diretto inseguitore, Mitch Evans, pilota della Panasonic Jaguar Racing.

Formula E: Di Grassi crede ancora nel titolo mondiale.

È più lontano in graduatoria Lucas Di Grassi che ha vinto a Berlino lo scorso anno. In questo momento il 36enne brasiliano è in quinta posizione con 38 punti e a -29 dal leader da Costa. Nonostante la sua Audi non venga da un momento felicissimo, il pilota di San Paolo ha dichiarato che non ha alcuna intenzione di arrendersi e che correrà in Germania con l’intenzione di conquistare il titolo mondiale. D’altronde, avendo già trionfato al Tempelhof, ha ottimi ricordi della pista tedesca, anche se stavolta ovviamente sarà tutto diverso: «Nuovi layout, niente pubblico e ospiti, tante gare in pochi giorni».

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20