Il derby della Madonnina mette di fronte le due squadre di Milano per la finale di Supercoppa Italiana 2025. I nerazzurri cercano il terzo trofeo consecutivo, mentre i rossoneri sognano il primo sigillo della gestione Conceicao. Inter vs Milan si giocherà lunedì 6 gennaio 2025 alle ore 20 presso la Kingdom Arena di Ryad(Arabia Saudita).
FINALE SUPERCOPPA ITALIANA 2025: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Per la terza volta consecutiva i nerazzurri si giocano la possibilità di portare a casa questo titolo. In semifinale la squadra di Inzaghi si è sbarazzata dell’Atalanta grazie ad una doppietta di Dumfries, ed ora spera di bissare questo successo che varrebbe il primo trofeo stagionale, sulla spinta delle cinque vittorie consecutive ottenute in tutte le competizioni: tre in campionato, una in Coppa Italia e una appunto in Supercoppa.
Subentrato da pochi giorni a Fonseca, Sergio Conceicao ha già impresso il suo marchio eliminando la Juventus in semifinale di Supercoppa. Adesso c’è da completare l’opera, anche il pronostico pende tutto dalla parte dei cugini, ampiamente favoriti. Ma il precedente dell’ultimo derby di campionato, vinto per 2-1, fa ben sperare.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI INTER: Nulla da fare per Thuram che non farà parte della sfida per un problema muscolare. Toccherà a Taremi far coppia con Lautaro in attacco.
QUI MILAN: Leao è recuperato ma si accomoderà inizialmente in panchina. Confermato il tridente d’attacco con Morata al centro e Pulisic ed Jimenez ai suoi lati.
INTER(3-5-2): Sommer, Bisseck, De Vrji, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglou, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Taremi. All. Inzaghi
Indisponibili: Thuram, Pavard, Acerbi
MILAN(4-3-3): Maignan, Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez, Musah, Fofana, Rejinders, Pulisic, Morata, Jimenez. All. Conceicao
Indisponibili: Jovic, Chukwueze, Florenzi
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su Canale 5 lunedì 6 gennaio 2025 alle ore 20