fbpx
Ottobre25 , 2021

Finale trampolino 3 metri: Shi Tingmao scrive la leggenda

Related

Sampdoria-Atalanta: formazioni e dove vederla

Mercoledì 27 Ottobre 2021 nello Stadio Luigi Ferraris alle...

Spezia-Genoa: formazioni e dove vederla

Domani 26 Ottobre 2021 nello Stadio Alberto Picco alle...

Cremonese vs Pisa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Como-Pordenone: formazioni e dove vederla

Giovedì 28 Ottobre 2021 nello Stadio Giuseppe Sinigaglia alle...

Crotone-Benevento: formazioni e dove vederla

Giovedì 28 Ottobre 2021 nello Stadio Ezio Scida alle...

Share

Il 31 Luglio 2021 si sono registrati le semifinali del trampolino e il 1 Agosto è andata in scena la finale trampolino 3 metri dove la Cinese Shi Tingmao ha effettuato la sua routine di tuffi con un’eleganza furi da comune e una tecnica che rasentava la perfezione. L’altra Cinese Wang Han ha invece commesso qualche errore di troppo. Medaglia di bronzo per l’Americana Palmer che poteva sperare anche nell’Argento.


Preliminari trampolino: nei tuffi vince ancora la Cina


Chi non è passato in Semifinale?

Nella semifinale ci sono state tre eliminazioni clamorose e inaspettate per l’esperienza e la bravura delle tuffatrici ma se manca la lucidità è difficile riuscire ad effettuare tuffi che portano alla qualificazione. L’eliminazione che ha fatto più rumore è indubbiamente quella della Canadese Pamela Ware. Il suo triplo avvitamento e mezzo rovesciato è stato un vero flop, infatti sbagliando il presalto è caduta dal trampolino e il tuffo è risultato nullo. Anche Mikami Sayaka nel doppio e mezzo rovesciato è scivolata dal trampolino ma è riuscita ad eseguire il tuffo ed entrando in acqua di schiena ha ottenuto poco meno di venti punti. L’Australiana Anabelle Smith ha commesso un errore sul presalto, si è letteralmente fermata sulla rincorsa del doppio e mezzo rovesciato subendo una penalità di 18 punti.  

Finale trampolino 3 metri: chi ha vinto la gara?

Un successo annunciato visto il dominio Cinese sia nelle semifinali che nella finale del trampolino di 3 metri. Ha brillare d’oro e d’Argento sono state infatti le atlete del Dragone Rosso. Il bronzo è andata all’America mentre la Canadese Abel è rimasta fuori dal podio. Shi Tingmao che ha ottenuto un punteggio totale di 383.50, oltre quaranta punti in più di tutte le sue avversarie che gli è valsa la medaglia d’oro. Una gara a parte per la Campionessa Olimpica che ha conquistato nei cinque tuffi un valore uguale o superiore ai 75 punti. Wang Han ha ottenuto 348.75 punti in totale. Per la cinese è arrivato l’argento ma ha dovuto lottare con l’Americana Krysta Palmer che ha conquistato la medaglia di bronzo con 343.75 punti in totale, a soli cinque punti di distacco dall’argento.

Delusione per Jennifer Abel

In quarta posizione è salita la Malese Sabri Mas grazie alla conquista di 326.15 punti in totale. L’olandese Inge Jansen con 311.05 punti si è classificata quinta. Enorme delusione per la Canadese Jennifer Abel che sembrava certa di poter mettere una medaglia al collo ma che invece ha chiuso la finale con 297.45 all’ottavo posto al termine di una finale davvero molto deludente (39 punti con il doppio e mezzo rovesciato). Shi Tingmao invece si conferma la regina dell’individuale dai tre metri. La Campionessa Cinese conquista la medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Tokyo e ripete quello che aveva fatto cinque anni fa a Rio 2016.

Pagina Twitter Tokyo 2021: https://twitter.com/tokyo2020

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20