― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Finlandia vs Danimarca - probabili formazioni

Finlandia vs Danimarca – probabili formazioni

La Finlandia accoglie i vicini nordici della Danimarca allo Stadio Olimpico di Helsinki domenica 10 settembre, mentre entrambe le nazioni cercano di migliorare le loro prospettive di qualificazione a Euro 2024.

I padroni di casa hanno mantenuto i due punti di vantaggio in vetta al Gruppo H con una vittoria per 1-0 sul Kazakistan giovedì, mentre i visitatori hanno battuto San Marino per 4-0 l’ultima volta. Il calcio di inizio di Finlandia vs Danimarca è previsto alle 18

Anteprima della partita Finlandia vs Danimarca a che punto sono le due squadre

Finlandia

Un gol di Oliver Antman al 78° minuto ha permesso alla Finlandia di conquistare i tre punti in Kazakistan giovedì. Il 22enne centrocampista ha completato un’azione di squadra che ha mantenuto gli Eagle-Owls in vetta al Gruppo H dopo cinque partite.

La squadra di Markku Kanerva ha vinto ognuna delle ultime quattro qualificazioni a Euro 2024 senza subire nemmeno un gol, con le vittorie a basso punteggio contro l’Irlanda del Nord e la Slovenia che hanno preceduto il 6-0 rifilato a San Marino a giugno.

In effetti, l’unica sconfitta della Finlandia è arrivata contro la Danimarca nel girone d’andata, con il nuovo acquisto del Manchester United Rasmus Hojlund che ha segnato una tripletta al Parken Stadium nel match di ritorno, a marzo.

Da allora, però, gli Eagle-Owls hanno collezionato quattro vittorie, 10 gol e quattro clean sheet, il che significa che la squadra di Kanerva precede la Danimarca e la Slovenia di due punti nel Gruppo H, con Kazakistan, Irlanda del Nord e San Marino alle spalle.

L’ultima volta i finlandesi si sono qualificati per il loro primo Campionato Europeo, anche se non sono riusciti a uscire dal loro gruppo nel torneo precedente, nonostante la vittoria shock sulla Danimarca a Copenaghen.

Danimarca

Come la maggior parte delle squadre nazionali, la Danimarca ha fatto un lavoro leggero su San Marino giovedì, registrando l’86% di possesso palla e 32 tiri, mentre ha limitato i minuscoli a un solo tentativo, con Pierre-Emile Hojbjerg, Joakim Maehle, Jonas Wind e Yussuf Poulsen che hanno messo a segno il gol.

I padroni di casa si sono portati in vantaggio per 3-0 dopo 40 minuti, prima di perdere il controllo dopo la pausa, ma c’è stato ancora tempo per Poulsen di uscire dalla panchina e completare una vittoria completa per 4-0 per la sua squadra.

Dopo la vittoria per 3-1 contro la Finlandia nel girone di ritorno, la Danimarca ha subito una sconfitta shock per 3-2 in Kazakistan, con tre gol negli ultimi 17 minuti che hanno annullato la doppietta di Hojlund nel primo tempo all’Astana Arena.

Dopo essersi ripresi con una vittoria per 1-0 contro l’Irlanda del Nord, gli uomini di Kasper Hjulmand sono stati costretti a un pareggio per 1-1 dalla Slovenia, anche se i danesi avrebbero potuto – e probabilmente dovuto – conquistare tutti e tre i punti dopo aver fatto registrare il 63% di possesso palla e 10 tiri.

I biancorossi restano comunque in corsa per la qualificazione a Euro 2024, avendo conquistato finora 10 punti su 15 possibili, e scavalcheranno la Finlandia nel Gruppo H se domenica otterranno la seconda vittoria consecutiva contro gli Eagle-Owls.

Notizie dalle squadre

Markku Kanerva sarà tentato di mantenere l’undici iniziale che ha dato vita al trionfo di giovedì in Kazakistan, il che significa che il portiere del Bayer Leverkusen Lukas Hradecky dovrebbe continuare a stare dietro ad Arttu Hoskonen, Robert Ivanov e Richard Jensen in una formazione 3-4-3.

Dopo aver segnato il gol della vittoria nel turno infrasettimanale, Oliver Antman manterrà il suo posto nella linea degli attaccanti insieme a Joel Pohjanpalo e Teemu Pukki, che ha segnato il record di 38 gol in 113 presenze per il suo Paese.

Dall’altra parte, Kasper Hjulmand dovrebbe apportare diversi cambiamenti alla squadra che ha sconfitto San Marino giovedì, con Rasmus Hojlund, Yussuf Poulsen, Martin Braithwaite e Andreas Christensen in cerca di un posto da titolare.

Anche il settantaduenne Thomas Delaney e il centrocampista del Brentford Christian Norgaard sono partiti dalla panchina l’ultima volta, mentre Christian Eriksen, Pierre-Emile Hojbjerg e Mathias Jensen hanno operato in sala macchine in un 4-3-3.

Il veterano portiere Kasper Schmeichel guadagnerà la sua 95a presenza internazionale domenica, mentre il capitano Simon Kjaer farà la sua 128a presenza in maglia biancorossa e farà coppia con Joachim Andersen del Crystal Palace al centro della difesa.

Probabili formazioni Finlandia vs Danimarca

Possibile formazione iniziale della Finlandia:
Hradecky; Hoskonen, Ivanov, Jensen; Alho, Kairinen, Schuller, Niskanen; Antman, Pohjenpalo, Pukki

Danimarca possibile formazione iniziale:
Schmeichel; Larsen, Kjaer, Andersen, Maehle; Jensen, Hojbjerg, Eriksen; Olsen, Hojlund, Poulsen