fbpx

Finlandia vs Romania – pronostico e possibili formazioni

Date:

Le due squadre in fondo al Gruppo 3 della Lega B della UEFA Nations League si affronteranno venerdì 23 settembre sera, quando la Finlandia accoglierà la Romania a Helsinki. La Finlandia è attualmente terza nella sezione, avendo raccolto quattro punti nelle prime quattro partite, mentre la Romania è quarta, a un punto dagli avversari. Il calcio di inzio di Finlandia vs Romania è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Finlandia vs Romania a che punto sono le due squadre

Finlandia

La Finlandia si è classificata seconda nel Gruppo 4 della Lega B durante la campagna 2020-21, che l’ha mantenuta in Lega B, ma rischia la retrocessione in Lega C a seconda di ciò che accadrà questo mese. Gli aquilotti, che non si sono mai qualificati per la finale di una Coppa del Mondo, sono attualmente terzi nella loro sezione di Nations League, avendo raccolto solo quattro punti nelle prime quattro partite. La Finlandia ha un solo punto di vantaggio sulla Romania, il che significa che una sconfitta venerdì la renderebbe vulnerabile in vista dell’ultima partita della sezione contro il Montenegro il 26 settembre. La squadra di Markku Kanerva ha raccolto quattro punti nelle prime due partite contro Bosnia-Erzegovina e Montenegro, ma ha perso le ultime due contro Romania e Bosnia rispettivamente. La Finlandia ha perso anche sei delle ultime sette partite contro la Romania, compresa la sconfitta per 1-0 nell’incontro inverso di giugno, ma spera che il vantaggio di casa conti qualcosa venerdì sera.

Romania

La Romania è attualmente ai piedi del gruppo con soli tre punti in quattro partite, il che significa che una sconfitta venerdì li farebbe retrocedere in Lega C con una partita ancora da giocare. I Tricolori puntano a fare due campagne consecutive in Lega B, dopo aver guadagnato la promozione dalla Lega C alla fine della stagione 2018-19. La Romania si è qualificata per tre Coppe del Mondo tra il 1990 e il 1998, ma da allora non ha più partecipato alle finali della competizione e non sarà presente all’edizione del 2022. La squadra di Edward Iordanescu ha iniziato la sua attuale campagna di Nations League con sconfitte consecutive contro Montenegro e Bosnia, prima di registrare una vittoria per 1-0 contro la Finlandia l’11 giugno. La Romania, invece, arriva a questa partita dopo una sconfitta completa, avendo perso 3-0 in casa contro il Montenegro il 14 giugno, con Stefan Mugosa che ha segnato una tripletta per i visitatori.Notizie sulla squadra
La Finlandia avrà ancora una volta Teemu Pukki come punta dell’attacco, con il 32enne che cercherà di aggiungere altri 36 gol alla sua nazionale.

Ultime notizie dalle squadre

Pukki sarà affiancato nel terzo tempo da Benjamin Kallman, mentre il capitano Lukas Hradecky e il vice-capitano Rasmus Schuller faranno parte di una squadra esperta. Anche Glen Kamara dei Rangers è destinato a un ruolo a centrocampo, mentre Lucas Lingman potrebbe mantenere il suo ruolo di titolare dalla sconfitta con la Bosnia dell’ultima volta. Per quanto riguarda la Romania, l’attaccante del Genoa George Puscas è destinato a guidare la linea, mentre Denis Alibec e Florin Tanase potrebbero giocare nell’ultimo terzo di campo. Ci sono tre portieri non selezionati nella squadra, e si ritiene che Ionut Radu stia vincendo la battaglia per iniziare la gara di venerdì. Vlad Chiriches sarà il capitano degli ospiti in difesa, mentre a centrocampo dovrebbero trovare spazio Nicolae Stanciu, Razvan Marin e Marius Marin.

Probabili formazioni Finlandia vs Romania

Possibile formazione iniziale della Finlandia:
Hradecky; Uronen, Vaisanen, Tenho, Jensen, Niskanen; Lingman, Kamara, Schuller; Kallman, Pukki

Romania possibile formazione iniziale:
Radu; Manea, Chiriches, Burca, Bancu; R Marin, M Marin, Stanciu; Alibec, Puscas, Tanase

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...

Manchester City vs Copenaghen – pronostico e posssibili formazioni

Dopo l'impressionante vittoria a suon di gol contro gli...

Benfica vs Paris Saint-Germain – pronostico e possibili formazioni

Il Benfica e il Paris Saint-Germain puntano a continuare...