― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Finlandia vs San Marino - probabili formazioni

Finlandia vs San Marino – probabili formazioni

La Finlandia cercherà di ottenere la terza vittoria consecutiva quando ospiterà il piccolo San Marino lunedì 19 giurno

I visitatori, invece, sognano di raccogliere il loro primo punto in trasferta nelle qualificazioni al Campionato Europeo. Il calcio di inizio di Finlandia vs San Marino è previsto alle 18

Anteprima della partita Finlandia vs San Marino a che punto sono le due squadre

Finlandia

Dopo aver iniziato la campagna di qualificazione con una sconfitta per 3-1 contro la Danimarca, la Finlandia si è ripresa con una vittoria per 1-0 contro l’Irlanda del Nord per concludere la finestra internazionale di marzo con tre punti fondamentali.

La Finlandia, che cerca di qualificarsi per i campionati europei consecutivi, ha ospitato la Slovenia venerdì nella prima partita casalinga delle qualificazioni a Euro 2024.

La Finlandia ha sfruttato appieno il vantaggio di casa per vincere 2-0 grazie alle reti di Joel Pohjanpalo e Oliver Antman.

Con due vittorie su tre partite, la squadra di Markku Kanerva è a quota sei punti nel Gruppo H con Danimarca, Kazakistan e Slovenia.

La Finlandia si aspetta di raccogliere tutti e tre i punti contro il San Marino, che si trova in una posizione di bassa classifica, ma potrebbe considerare la gara come un’occasione d’oro per ottenere il terzo clean sheet consecutivo.

San Marino

San Marino ha vinto una sola partita internazionale nella sua storia, battendo il Liechtenstein per 1-0 in amichevole nell’aprile 2004.

Sono passati diciassette anni da quel risultato, e non c’è alcuna indicazione che la corsa senza vittorie di San Marino finirà presto, dopo la sconfitta per 3-0 contro il Kazakistan di venerdì.

A seguito di questa pesante sconfitta, San Marino ha perso 34 partite di fila da quando ha pareggiato con l’Estonia nel novembre 2014.

L’ultima volta che le due nazioni si sono incontrate 12 anni fa, San Marino è riuscito a limitare la Finlandia a una vittoria per 1-0 e lunedì cercherà di produrre un’altra prestazione risoluta.

Inoltre, i sammarinesi cercheranno di segnare il loro primo gol in una competizione da quando hanno trovato la rete nella sconfitta per 7-1 contro la Polonia nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo nel settembre 2021.

Notizie dalle squadre

In porta continuerà Lukas Hradecky, che dovrebbe essere protetto dalla coppia di centrali Arttu Hoskonen e Robert Ivanov.

Dopo la sostituzione di venerdì, il centrocampista dei Rangers Glen Kamara potrebbe avere un’opportunità da titolare.

Teemu Pukki ha stuzzicato Pohjanpalo per il primo gol della Finlandia nella vittoria contro la Slovenia, e i due cercheranno un’altra uscita produttiva quando si presenteranno in coppia contro San Marino.

Per quanto riguarda gli ospiti, potrebbero cercare di rinfrescare la loro linea arretrata con l’aggiunta di Michele Cevoli, che ha giocato gli ultimi nove minuti della sconfitta contro il Kazakistan.

Dopo essere uscito dalla panchina nella gara di venerdì, anche Michael Battistini potrebbe essere inserito nella formazione titolare.

Fabrizio Costantini, capo della squadra sammarinese, dovrebbe mantenere la coppia di centrali composta da Nicola Nanni e Filippo Berardo.

Probabili formazioni Finlandia vs San Marino

Finlandia: possibile formazione titolare:
Hradecky; Alho, Hoskonen, Ivanov, Jensen; Antman, Kairinen, Kamara, Niskanen; Pohjanpalo, Pukki

San Marino possibile formazione di partenza:
Benedettini; Fabbri, Rossi, Cevoli; Ma. Battistini, Golinucci, Mi. Battistini, Lazzari, Tosi; Nanni, Berardi