― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioFiorentina-Atalanta- 1-0: i Viola incasinano la Dea

Fiorentina-Atalanta- 1-0: i Viola incasinano la Dea

Oggi 20 Febbraio 2022 nello Stadio Artemio Franchi alle ore 12:30 si è disputata la partita Fiorentina-Atalanta- valida per la 26 giornata di Serie A. Vince la Fiorentina grazie ad un blitz di Piatek nella ripresa. Partita molto combattuta e piena di polemiche a causa della rete annulla a Malinovskyi pochi minuti dopo il vantaggio della Fiorentina che ha mandato su tutte le furie Gasperini, poi allontanato dall’arbitro. Gli ospiti nel finale ci provano ma non riescono a trovare il pareggio. La Dea così rimane a 44 punti e non ha potuto avvicinarsi ad una Juventus che ha pareggiato nel derby di Torino.


Fiorentina-Atalanta: formazioni e dove vederla


Fiorentina-Atalanta-: formazioni ufficiali

Fiorentina (4-3-3): Dragowski, Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Castrovilli, Nico Gonzalez, Piatek, Sottil. Allenatore: Italiano.

Atalanta (3-5-2): Musso, Toloi, Demiral, Djimsiti, Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Freuler, Hateboer, Malinovskyi, Boga. Allenatore: Gasperini.

Che cosa è successo nella gara?

La Fiorentina parte bene, poi sbanda e ovviamente l’Atalanta cresce ma non è lucida sotto porta. Al 5 minuto Castrovilli serve Gonzalez, ma la sua rovesciata non finisce in rete. Nel 19 minuto i Viola ci riprovano con Gonzalez che stacca di testa su un cross di Sottil, ma Musso respinge. La prima occasione per la Dea arriva al 32 minuto a partire da Koopmeiners che si ritrova davanti a Dragowski che blocca il tutto. Torreira lascia il campo nel 37 minuto e al suo posto entra Amrabat. Il secondo tempo è pieno di azioni e succede di tutto, ma alla fine i padroni di casa portano a casa i 3 punti. Al 47 minuto Castrovilli prova a realizzare il primo gol con una gran conclusione del centrocampista viola, ma la palla è alta. Ma nel 56 minuto i Viola sbloccano il risultato dopo una gran cavalcata di Odriozola, e Gonzalez che passa a Piatek che non perdona. Dopo due minuti avviene il triplo cambio per l’Atalanta: entrano Pessina, Pasalic e Pezzella, escono Freuler, Djimsiti e Zappacosta. Nel 62 minuto Segna Malinovskiy ma la rete viene annullata per fuorigioco e dopo un minuto viene espulso Gasperini. La partita poi si fa nervosa ma nulla cambia più in merito al risultato.

Tabellino

Reti: 56′ Piatek

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Sottil, Piatek, Gonzalez. Allenatore: Italiano. A disposizione: Fogli, Rosati, M. Quarta, Nastasic, Terzic, Venuti, Amrabat, Duncan,Maleh, Callejon, Ikoné, Cabral, Saponara.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Koopmeiners; Boga. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Pezzella, Mihaila, Pessina, Scalvini, De Nipoti, Pasalic.

Arbitro: Doveri.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/seriea