― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioSerie AVerso Fiorentina-Atalanta: la Viola non può commettere errori contro i lanciatissimi nerazzurri

Verso Fiorentina-Atalanta: la Viola non può commettere errori contro i lanciatissimi nerazzurri

Fiorentina-Atalanta è una gara valida per la 30esima giornata del campionato di Serie A. Le due squadre si affronteranno domenica 11 Aprile alle ore 20:45. Il teatro della disputa sarà lo stadio Artemio Franchi di Firenze. Dopo l’ultimo turno, la Dea è lanciatissima verso la terza qualificazione consecutiva in Champions League, ma la classifica così corta non ammette distrazioni. Nessun margine di errore neanche per i padroni di casa, avanti di 8 lunghezze sul Cagliari terz’ultimo e vogliosi di chiudere quanto prima possibile il discorso salvezza.

Fiorentina-Atalanta | Come arrivano le due squadre ?

La seconda avventura di Beppe Iachini sulla panchina della Fiorentina è partita con un incoraggiante pareggio in quel di Genova, positivo poiché la Viola ha giocato quasi tutto il secondo tempo in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione di Frank Ribery. Complice la sconfitta del Cagliari, il vantaggio sul terz’ultimo posto è salito a otto punti, ma non è ancora una distanza rassicurante. Nonostante l’impegno sulla carta proibitivo, la Fiorentina più volte ha dimostrato di potersi giocare le proprie carte contro formazioni di alta classifica.

LE SCELTE PER DOMENICA – Contro l’Atalanta mancherà per squalifica non solo Ribery: il giudice sportivo ha infatti fermato per un turno anche Pulgar. Mister Iachini affiderà quindi le chiavi della regia ad Amrabat, mentre in attacco Eysseric e Kouamé si giocheranno il posto lasciato vacante dal francese. In attacco inamovibile Vlahovic, mentre sulla corsia mancina dovrebbe rivedersi dal 1′ Biraghi. La difesa sarà guidata dal solito Pezzella con Milenkovic e Martinez Quarta ai lati.

Gasperini vuole mantenere il terzo posto

Lo scorso week end ha decretato l’Atalanta come terza forza del campionato, posizione che in questo momento permetterebbe agli orobici di partecipare alle fasi finali di Champions per la terza volta consecutiva. Terzo posto a quota 58 punti, anche se gli uomini di Gasperini potrebbero essere superati da una tra Juventus e Napoli, impegnate nella gara di recupero. L’attacco della Dea è il migliore del campionato, ma in questo rush finale sarà importante recuperare certezze dal punto di vista difensivo. La gestione della sfida contro l’Udinese non è infatti andata a genio al tecnico nerazzurro.

PESSINA POSITIVO AL COVID-19 – Questa mattina è arrivata una tegola in casa atalantina, poiché Matteo Pessina è risultato positivo al Coronavirus e non partirà con i compagni alla volta di Firenze. Con l’assenza dell’azzurro, sembra scontata la presenza della coppia Malinovskyi-Pasalic alle spalle della punta Zapata. Infatti Muriel non ha ancora recuperato dalla botta al ginocchio subita domenica, mentre Ilicic è sempre più ai ferri corti con mister Gasperini. In difesa ci sarà il rilancio di Djimsiti dall’inizio. Ancora ai box Hateboer.

Probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Milenkovic; Caceres, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Eysseric, Vlahovic. Allenatore: Iachini

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Malinovskyi; Zapata. Allenatore: Gasperini

Dove vederla in tv e in streaming

Potrete assistere a Fiorentina-Atalanta in diretta televisiva in esclusiva sul canale Sky Sport Serie A. Per lo streaming disponibili le piattaforme Now TV e Sky Go. Collegamento a partire dalle ore 20:35 di domenica 11 Aprile.