― Advertisement ―

spot_img

Udinese vs Torino: le probabili formazioni

Gara valida per la diciottesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I friulani sognano l'Europa, ma sulla loro strada ci sono i...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueFiorentina-Basilea: probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina-Basilea: probabili formazioni e dove vederla

Giovedì 11 maggio 2023, alle ore 21, presso lo stadio Artemio Franchi, si giocherà Fiorentina-Basilea, match valido per la semifinale di andata di Conference League 2022/2023. Appuntamento con la storia per i viola che tornano dopo ventisei anni a giocarsi l’approdo ad una finale europea.

FIORENTINA-BASILEA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

I viola hanno disputato un campionato con tante luci ed ombre, e l’attuale undicesima posto in classifica è indicativo in tal senso. Tutt’altra musica in Europa, dove sono stati protagonisti di un ottimo cammino e ora puntano decisamente alla conquista di un trofeo continentale che manca da tanto tempo. Dopo aver vinto il girone eliminatorio, la squadra di Italiano ha eliminato lo Sporting Braga, e il Lech Poznan.

Gli svizzeri sono sesti in campionato, ma restano pur sempre la seconda squadra con più titoli vinti. Il loro cammino in Conference League è partito dal secondo turno preliminare dove hanno eliminato gli irlandesi del Crusaders, poi i danesi del Broendby ai calci di rigore, e infine il Cska Sofia cosi da accedere alla fase a gironi. Il Basilea è stato sorteggiato insieme a Pyunik, Slovan Bratislava e Zalgiris, finendo secondo. Ai playoff ha sconfitto il Trabzonspor, per poi far fuori lo Slovan Bratislava e infine il Nizza ai tempi supplementari.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA(4-3-3): Terraciano, Dodo’, Quarta, Igor, Biraghi, Barak, Amrabat, Mandragora, Gonzalez, Ikone’, Cabral. All. Italiano

BASILEA(3-5-2): Hitz, Lang, Nuhu, Pelmard, Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Millar, Amdouni, Zeqiri. All. Voegel

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta sui canali Sky Sport giovedì 11 maggio 2023 alle ore 21

Juventus-Siviglia: probabili formazioni e dove vederla