Per i sedicesimi di finale di Coppa Italia 2021/22, mercoledì 15 dicembre 2021 alle ore 21, presso lo stadio Franchi, si disputerà il match Fiorentina-Benevento. Nel turno precedente i viola hanno superato agevolmente il Cosenza, mentre i sanniti l’hanno spuntata contro la Spal soltanto ai tempi supplementari.
Fiorentina-Benevento: come scenderanno in campo le due squadre?
Probabile turnover per Italiano che darà spazio a qualche seconda linea. Nel 4-3-3 troveranno spazio Terraciano in porta, linea difensiva con Venuti e Biraghi sulle fasce, Igor e Quarta al centro. A centrocampo, agiranno Pulgar, Amrabat e Maleh. In avanti, Kokorin potrebbe far rifiatare Vlahovic al fianco di Sottil e Saponara.
Stesso modulo anche per Caserta che, a differenza del suo collega, potrebbe decidere di puntare su gran parte dei titolari. Di conseguenza, vedremo Paleari tra i pali, Vogliacco, Barba, Elia e Masciangelo in difesa. A centrocampo, Ionita, Viviani e Acampora. In avanti, tridente formato da Insigne, Lapadula e Improta.
FIORENTINA(4-3-3): Terracciano, Venuti, Quarta, Igor, Biraghi, Amrabat, Pulgar, Maleh, Sottil, Kokorin, Saponara. All. Italiano
BENEVENTO(4-3-3): Paleari, Elia, Vogliacco, Barba, Masciangelo, Ionita, Viviani, Acampora, Insigne, Lapadula, Improta.
aGenoa-Salernitana: probabili formazioni e in tv
Dove vederla in tv
Il match sarà visibile in diretta tv in esclusiva su Italia 1 mercoledì 15 dicembre 2021 alle ore 21.