Fiorentina-Bologna

Domenica, nel turno 37 del campionato di seriea A, si giocherà Fiorentina-Bologna.Il calcio d’inizio è previsto per le 21.45 di mercoledì 29 luglio. La partita si giocherà all’Artemio Franchi in Firenze.

Fiorentina che è reduce dalla discussa sconfitta per 2 a 1 contro la Roma. I viola sono matematicamente salvi anche se il tecnico Iachini vuole terminare al meglio la stagione per cercare di convincere la dirigenza a restare anche la prossima stagione. I risultati della Fiorentina non sono stati quelli previsti nonostante gli investimenti della nuova proprietà. Bisogna dare merito a Iachini però di essere riuscito a salvare una squadra che al suo arrivo aveva vinto solo due volte in 11 partite di campionato. La salvezza quindi non è stata facile da raggiungere. Contro il Bologna dovrebbe tornare dal primo minuto Castrovilli titolare con ballottaggio in attacco tra Cutrone e Kouame al fianco di Ribery.

Il Bologna è reduce dalla vittoria per 3 a 2 contro il Lecce che ha quasi condannato i salentini alla retrocessione in Serie B dopo una sola stagione. Un campionato in linea con le aspettative quello del Bologna che ha raggiunto una salvezza tranquilla, gettando le basi per il futuro con gli acquisti di giovani come Dominguez e Musa Barrow. Proprio il gambiano è l’uomo in più di questo Bologna; con la maglia degli emiliani, l’ex Atalanta ha messo a segno 8 gol e 4 assist. Un grande impatto del gambiano che sarà l’attaccante del futuro per il Bologna. Da sottolineare la stagione in crescendo di Soriano, diventato faro del gioco bolognese e uomo di riferimento per l’aspetto tecnico della squadra.

Probabili formazioni Fiorentina-Bologna

FIORENTINA (3-5-2) Terraciano; Caceres, Milenkovic, Pezzella; Dalbert, Castrovilli, Ghezzal, Pulgar, Lirola; Ribery, Cutrone

BOLOGNA (4-2-3-1) Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Tomyiasu; Medel, Svanberg; Orsolini, Soriano, Palacio; Barrow

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20