Oggi 24 Ottobre 2021 nello Stadio Artemio Franchi alle ore 15:00 si è disputata la partita Fiorentina-Cagliari- di Serie A. Una Fiorentina decisa e spietata che ha mostrato tutto il suo strapotere ai danni di un Cagliari troppo piccola e indifesa contro gli attacchi avversari. A sboccare la gara ci pensa Biraghi, poi è la volta di Gonzales e Vlahovich che certificano una gara spettacolare della Fiorentina.
Fiorentina-Cagliari: formazioni e dove vederla
Fiorentina-Cagliari-: formazioni ufficiali
Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Bonaventura, Maleh, Torreira, Saponara, Vlahovic, Nico Gonzalez. Allenatore: Italiano.
Cagliari (4-4-2): Cragno, Lykogiannis, Caceres, Ceppitelli, Carboni, Nandez, Marin, Deiola, Zappa, Keita Baldé, Joao Pedro. Allenatore: Mazzarri.
Che cosa è successo nella partita?
L’episodio che sblocca la partita è il fallo di mano di Keita che viene anche ammonito e porta al calcio di rigore per la Fiorentina al 20 minuto. Dopo un minuto Biraghi batte Cragno. Nel 24 minuto per il Cagliari dentro Bellanova al posto dell’infortunato Caceres. Allo scadere del primo tempo la Fiorentina raddoppia con un gol di Gonzales su assist di Saponara, che a tu a tu con il portiere avversario Cragno ha servito il pallone al compagno al volo. Dopo tre minuti dall’inizio del secondo tempo su punizione arriva il terzo strepitoso e roboante gol dei Viola con Vhahovich. Insomma per il Cagliari non c’è stata partita, la Fiorentina ha passeggiato indisturbata in campo come se fosse stato un’allenamento speciale. Troppe le occasioni concesse ai viola che hanno ferito gli avversari brutalmente.
Tabellino
Reti: 21′ rig. Biraghi (F), 42′ Gonzalez (F), 49′ Vlahovic (F)
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Quarta, Biraghi (68′ Terzic); Bonaventura (82′ Amrabat), Torreira (82′ Duncan), Maleh (68′ Castrovilli); Gonzalez, Vlahovic, Saponara (74′ Callejon). Allenatore: Italiano.
Cagliari (4-4-2): Cragno; Caceres (24′ Bellanova), Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Zappa (58′ Pereiro), Marin, Deiola (58′ Grassi), Nandez (71′ Obert); Joao Pedro, Keita (58′ Pavoletti). Allenatore: Mazzarri.
Ammoniti: Keita (C), Marin (C).
Vi lascio agli highlights della gara, buon divertimento.
Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA_EN