La 31a giornata della Serie A vedrà andare in scena il match Fiorentina – Cagliari. Il 08/07 la Fiorentina avrà come obiettivo battere i diretti concorrenti per tentare l’assalto alle prime 10 posizioni. Il Cagliari a soli sie punti dal Napoli vorrà a tutti i costi superare la viola e tentare l’assalto finale alle competizioni europee, o quanto meno dimostrare di poterci riprovare la prossima stagione. Vedremo se le due compagini data l’importanza della partita ci regaleranno un Fiorentina – Cagliari davvero divertente.

La situazione prima di Fiorentina – Cagliari

Fiorentina

La viola dal dopo stop ha messo a segno sette punti in quattro partite, uno di questi è il match contro il Brescia che vi invito a leggere qui. Un buon inizio che però non può certamente rimediare la classifica. La Fiorentina si trova attualmente alla posizione numero 13. Un risultato ben diverso da quello ipotizzato ad inizio anno. Uno dei problemi maggiori è il reparto offensivo che fino ad ora ha messo a segno solo 37 gol in 30 partite. Meglio la fase difensiva che ha subito 43 reti la migliore difesa della seconda metà della classifica.

Fiorentina - Cagliari
Fiorentina, German Pezzella festeggia per il gol del pareggio

Cagliari

Il Cagliari dopo un inizio di stagione favoloso sembra aver esaurito la benzina. Al ritorno dallo stop ha totalizzato sette punti in quattro match. Un buon risultato tenendo conto anche della forza delle avversarie. Attualmente il Cagliari è alla posizione numero 11. Nonostante la fine del campionato si avvicini ha ancora la possibilità di provare a partecipare alla corsa Europa League. Quest’ultima dista solo sei punti, sarebbe molto importante provarci in modo che investitori e proprietà possano aumentare il prestigio del Cagliari. Prestigio che significa fondi e calciatori nuovi. Il Cagliari ha un ottimo reparto offensivo che in 30 partite ha segnato 48 reti, contro le 46 subite. Vedremo se questi due reparti in Fiorentina – Cagliari saranno decisivi come al solito.

Cagliari, Naingollan in Genoa - Cagliari
Cagliari, Naingollan in Genoa – Cagliari

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Igor; Venuti, Benassi, Pulgar, Duncan, Dalbert; Ribery, Cutrone. All:Iachini

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Pisacane, Carboni; Nandez, Ionita, Nainggolan, Rog, Lykogiannis; Simeone, Joao Pedro. All:Maran

Pronostico

Il nostro pronostico ci suggerisce un pareggio fra le due squadre o una vittoria di misura per il Cagliari. Consigliamo quindi di giocare il segno 2 X quotati rispettivamente su SNAI 4,25 e 3,60.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20