La Fiorentina ha accolto per la prima volta Gennaro Gattuso. Il nuovo allenatore della “Viola”, nella giornata di ieri ha visitato per la prima volta il centro sportivo “Davide Astori” insieme alla dirigenza del club toscano.
Calciomercato Milan: Giroud e Gomez nel mirino, si riavvicina Calhanoglu
Fiorentina: Gattuso riporterà il club in Europa?
Il tecnico calabrese, nuovo allenatore della Fiorentina, ha visitato il centro sportivo del club toscano ed anche il “Viola Park” ancora in costruzione. L’ex Napoli e Milan, era in compagnia della dirigenza del club viola per pianificare le strategie di mercato in vista della prossima stagione. La Fiorentina inizierà la sua stagione 2021/2022 ufficialmente il 9 luglio 2021 mentre la conferenza stampa di presentazione del tecnico è in programma per il 12 luglio.
Per Gattuso dunque si prospetta un’estate piena di impegni tra cui anche l’incontro con Frank Ribery. Il francese ha espresso tanti dubbi in merito alla sua permanenza in viola ed il tecnico vorrebbe convincere l’ex Bayer Monaco a prolungare il suo contratto con il club toscano per altre due stagioni. Anche il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso era presente al “Viola Park”. Queste le sue parole in merito al nuovo tecnico: “Credo che a tutti sia piaciuto l’ingaggio di Gattuso come allenatore. Io con lui ho messo la mia parola, ma sono stati Barone, Pradè e mio figlio a convincerlo a venire a Firenze. Quello che ha fatto lui nella sua vita è molto simile a quello che ho fatto io nella mia. Credo che lui sia un bravissimo allenatore, i risultati parlano per lui. È una grandissima persona, molto umile. Parla faccia a faccia come piace a me. Lui lo sa, che quando cominceranno le critiche io sarà il primo a difenderlo. Nel 2006 vedevo Gattuso vincere il Mondiale con la Nazionale, adesso è il mio allenatore. Mi ricorda molto me da giocatore. In un ipotetico scontro tra me e Gattuso in campo chi avrebbe avuto la meglio? Ce la saremmo giocata..”.
Sito ufficiale Lega Serie A