― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCalcio Internazionale-Fiorentina-Hearts 5-1: la festa esagerata dei viola

-Fiorentina-Hearts 5-1: la festa esagerata dei viola

Oggi 13 Ottobre 2022 nello Stadio Artemio Franchi alle ore 18:45 si è disputata la partita -Fiorentina-Hearts valida per la fase a gironi della Conference League. La squadra di Vincenzo Italiano ha sbloccato il match in avvio con Jovic, che aveva colpito anche all’andata, raddoppiando poco dopo su calcio di punizione con Biraghi. Il primo tempo si conclude quindi 4-0 col punteggio ulteriormente arrotondato dai gol di González e Barak. Nella ripresa Humphrys ha segnato il gol della bandiera per gli scozzesi che hanno poi raccolto il quinto pallone dal fondo della rete della loro partita dopo il rigore trasformato da González.


Fiorentina-Hearts: formazioni e dove vederla


-Fiorentina-Hearts: formazioni ufficiali

Fiorentina (4-3-3): Gollini, Terzic, Milenkovic, Igor, Biraghi, Mandragora, Amrabat, Barak, Gonzalez, Jovic, Kouamé. Allenatore: Italiano.

Hearts (4-2-3-1): Gordon, Atkinson, Kingsley, Cochrane, Halliday, Grant, Kiomourtzoglou, Ginnelly, Humphrys, McKay, Shankland. Allenatore: Neilson.

Che cosa è successo?

La partita entra subito nel vivo quando al 1 minuto si registra il palo dell’Hearts dopo la gran conclusione di Humphrys che centra il legno. La Fiorentina risponde un minuto dopo con un colpo di testa di Kouamè e gran risposta di Gordon. La partita si sblocca al 5 minuto a partire da un gran testata di Jovic che raccoglie il cross di Biraghi e porta avanti i viola. Tre minuti dopo palo clamoroso di Mandragora che calcia col mancino a botta sicura. Il secondo gol della Fiorentina arriva nel 22 minuto grazie alla punizione capolavoro di Biraghi. Al 31 minuto mancino devastante di Gonzalez che sfrutta il velo di Jovic, e sigla il tris per i Viola. Infine nel 38 minuto Barak sigla il poker, non c’è partita al Franchi. Kouamè serve dalla sinistra l’ex Verona che insacca col mancino.

Secondo tempo

Al 54 minuto l’Hearts trova il gol della bandiera con Humphrys che segna a inizio ripresa. Rigore per la Fiorentina nel 76 minuto, Saponara atterrato in area e giallo per Cochrane. Un minuto dopo si firma la doppietta di Nico Gonzalez, l’attaccante trasforma e realizza dal dischetto il quinto gol e fa calare il sipario sulla gara. Strepitosa è stata la vittoria della Fiorentina al cospetto dei modesti Scozzesi dell’Hearth. Con questo successo la Fiorentina rinvigorisce il netto successo della gara di andata e si porta a quota 7 punti in classifica, mettendo una chiara ipoteca per il passaggio del turno. Nel prossimo turno di coppa la Fiorentina ospiterà sul proprio terreno di gioco l’Istanbul Basaksehir, mentre gli Hearts scenderanno in campo sempre in casa contro l’RFS. Gli Scozzesi invece incassano un’altra pesante sconfitta al cospetto dei viola e si trovano ormai 4 punti dietro i viola secondi.

-Fiorentina-Hearts: tabellino

Marcatori: 6′ Jovic (F), 22′ Biraghi (F), 31′ Nico Gonzalez (F), 38′ Barak (F), 1′ st Humphrys (H), 34′ st Nico Gonzalez rig. (F).

Fiorentina (4-3-3): Gollini; Terzic, Milenkovic, Igor, Biraghi (36′ st Venuti); Barak (36′ st Bianco), Amrabat, Mandragora (1′ st Duncan); Nico Gonzalez, Jovic (1′ st Saponara), Kouame (42′ st Arthur Cabral). A disposizione: Terracciano, Dodô, Bonaventura, Ikoné, Maleh, Ranieri, Zurkowski. All.: Italiano

Hearts (4-3-3): Gordon; Atkinson (16′ Sibbick), Kingsley, Cochrane, Halliday; Devlin, Haring, Grant (1′ st Kiomourtzoglou); Forrest (1’st Smith), Humphrys (32′ st Shankland), McKay (32′ st Henderson). A disposizione: Stewart, Clark, Pollock, Tait. All.: Neilson

Ammoniti: Haring (H), Biraghi (F), Sibbick (H), Cochrane (H), Venuti (F), Smith (H).

Arbitro: Bebek (Cro).

Video Sintesi Partita: https://youtu.be/FeyA38I08_Y

Pagina Twitter Conference League: https://twitter.com/EuroConferenceL