― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioFiorentina-Inter- 1-2: i nerazzurri volano ai quarti

Fiorentina-Inter- 1-2: i nerazzurri volano ai quarti

Oggi 13 Gennaio 2021 nello Stadio Artemio Franchi alle ore 15:00 si è disputata la partita Fiorentina-Inter- valida per gli Ottavi di Coppa Italia. Nel primo tempo un ottima Inter ha buone occasioni e riesce a segnare agilmente, mentre la Fiorentina si lascia schiacciare nella sua metà campo. Al secondo tempo invece è la Fiorentina ha trovare brillantezza nei primi minuti e così pareggia i conti. L’Inter prova a reagire e nei tempi supplementari riesce a trovare una vittoria importante.

Primo Tempo

Nel 5 minuto viene ammonito per la Fiorentina Eysseric. Al 11 minuto azione manovrata dall’Inter: Vidal serve Lautaro che calcia, chiude in extremis Castrovilli. Nel 37 minuto Terracciano respinge il destro di Eriksen, poi Sanchez colpisce il palo sul tap-in. Al 38 minuto viene assegnato un rigore all’Inter, sanzionata l’uscita precedente di Terracciano su Sanchez. Nel 40 minuto arriva il primo gol dell’Inter con Vidal che calcia rasoterra e centrale. Al 42 minuto viene assegnato un rigore alla Fiorentina, per un intervento di Skriniar su Kouame. Nel 44 minuto però l’arbitro torna sui propri passi su segnalazione del VAR. Il primo tempo si conclude con la vittoria dell’Inter per 1 a 0.

Secondo Tempo

Al 47 minuto Perisic serve Lautaro che da ottima posizione controlla e calcia: palla fuori. Nel 57 minuto arriva il pareggio della Fiorentina, Kouame risolve la mischia con un destro dal limite: palla in rete. Al 61 minuto primo cambio per noi: dentro DeVrij al posto di Skriniar. Nel 69 minuto ancora due cambi per Conte: è il momento di Lukaku e Hakimi, dentro al posto di Lautaro e Young. Al 74 minuto Hakimi sfonda sul centrodestra e prova a sorprendere Terracciano con un tocco di esterno: palla fuori di un soffio. Nel 80 minuto ancora Inter in progressione: Sanchez interviene sul cross di Perisic ma non inquadra lo specchio della porta. Al 81 minuto nuovo cambio Inter: Barella che va a prendere il posto di Gagliardini a centrocampo. Nel 86 minuto inarrestabile Inter: Hakimi con il suo destro viene messo in corner da Terracciano. Il secondo tempo si conclude con il pareggio per 1 a 1.

Tempi Supplementari

Al 94 minuto Ultimo cambio per l’Inter: Brozovic dentro per Vidal. Nel 102 minuto Cross di Hakimi e colpo di testa di Sanchez: respinge Terracciano in qualche modo. Nel 116 minuto colpo di testa di Lukaku su corner dalla destra, Terracciano respinge. Nella finale del secondo tempo supplementare arriva il gol dell’Inter. Per essere precisi nel 119 minuto cross perfetto di Barella e Lukaku di testa trafigge Terracciano.

Fiorentina-Inter: Tabellino

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Quarta, Igor; Caceres (52′ Venuti), Amrabat, Bonaventura, Castrovilli, Biraghi; Eysseric (51′ Vlahovic), Kouamé (94′ Callejon). A disp. Brancolini, Dragowski, Duncan, Pezzella, Barreca, Montiel, Krastev, Dalle Mura All. Prandelli

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar (60′ De Vrij), Ranocchia, Kolarov; Young (68′ Hakimi), Gagliardini (80′ Barella), Eriksen, Vidal (91′ Brozovic), Perisic; Sanchez, Lautaro (68′ Lukaku). A disp. Padelli, Radu, Bastoni. All. Conte.

ARBITRO: Massa

AMMONITI: Eysseric, Bonaventura, Skriniar, Kouame, Eriksen, Igor, Vidal, Hakimi, Ranocchia, Sanchez, Lukaku

Leggi anche: Fiorentina-Inter: formazioni e dove vederla

Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor