Fiorentina Italiano

Dopo il prematuro addio di Gennaro Gattuso, la Fiorentina punta forte su Vincenzo Italiano. L’allenatore ha però rinnovato da poco il suo contratto con lo Spezia per un’altra stagione.

Milan: ufficiale il riscatto di Tomori

Fiorentina: Italiano sarà il prossimo allenatore?

Un progetto ambizioso e intrigante che però non è mai iniziato. Si potrebbe riassumere così l’avventura con la Fiorentina di Gennaro Gattuso. Dopo solo 22 giorni, il tecnico calabrese, in accordo con il club viola, ha deciso di terminare la sua avventura nel capoluogo toscano. Il motivo? La forte pressione di George Mendes, agente del tecnico, che avrebbe voluto dirigere le operazioni di mercato del club italiano in perfetto stile Wolverhampton. Il presidente Commisso però ha deciso di non affidare il ramo sportivo nelle mani del super agente portoghese causando un terremoto che ha portato alla completa rottura con Gattuso. Ulteriori dettagli sono stati celati dall’accordo di riservatezza firmato da entrambe le parti.

La Fiorentina ha dunque bisogno di un nuovo allenatore. Il primo nome sembra essere quello di Vincenzo Italiano, attuale tecnico dello Spezia. Dopo aver portato il club ligure in Serie A per la prima volta ed aver raggiunto la salvezza, il tecnico sembra poter trasferirsi in quel di Firenze. L’unico ostacolo è il contratto che lo lega al club spezzino: solo un mese fa Italiano aveva firmato il rinnovo di contratto accettando la clausola di 1 milione in caso di addio anticipato. La Fiorentina sarebbe pronto a pagare la clausola per Italiano che diventerebbe dunque il successore di Gattuso. Non sono da escludere però altri profili. Il club infatti sta monitorando anche Fonseca e Liverani: Fonseca sembrava essere ad un passo dal Tottenham ma la trattativa è saltata mentre Liverani ha voglia di riscatto dopo la brutta esperienza con il Parma. La “Viola” però da priorità ad Italiano che piace molto al presidente Commisso in costante contatto con il presidente americano dello Spezia Platek per trovare una soluzione che soddisfi entrambi le parti. Intanto la Fiorentina sta per chiudere il colpo Nico Gonzalez dallo Stoccarda per circa 27 milioni di euro.

Sito ufficiale Lega Serie A

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20