― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSerie AFiorentina - Juventus (probabili formazioni e Tv)

Fiorentina – Juventus (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la quinta giornata della Serie A 22/23. Un grande classico del calcio italiano, Firenze contro Torino. Dal rigore non calciato da Baggio, passando per la perla di Del Piero, toccando la tripletta di Giuseppe Rossi fino ad arrivare all’autogol di Venuti. Un match che ha sempre raccontato grandi storie e che continuerà a narrarle sempre.
Fiorentina – Juventus si giocherà sabato 3 settembre alle ore 15:00 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Come arrivano le squadre?

Stop nell’ultimo turno di campionato per la Viola, costretta ad abdicare per 1-0 contro l’Udinese. Prestazione non all’altezza, di cui è anche complice Vincenzo Italiano. Troppo turnover, troppi esperimenti concentrati in un’unica partita. Squadra senza intensità e idee di gioco, decisamente un passo indietro rispetto alle ultime convincenti uscite.
I bianconeri hanno vinto 2-0 contro lo Spezia, ma che fatica. Di buono ci sono soltanto le reti di Vlahovic, Milik e l’ottima prestazione del canterano Miretti. Per il resto è la solita Juventus firmata Allegri, ovvero una squadra con pochissime idee di gioco, incapace di chiudere le gare e troppo “gestionale”.
Da un certo punto di vista è un piccolo esame per entrambe le squadre. La Fiorentina deve ripartire subito dopo lo scivolone friulano, mentre la Juventus deve prepararsi al meglio per la trasferta a Parigi contro il PSG.

Fiorentina – Juventus: probabili formazioni

Saranno diversi i cambi che di Italiano rispetto all’ultima uscita contro l’Udinese. Tra i pali tornerà Gollini. In difesa verrà confermato solo Igor. Tornano titolari Milenkovic, Dodò e Biraghi. A centrocampo dovrebbero cominciare dal primo minuto Barak, Mandragora e Amrabat. Per il tridente d’attacco ci saranno Ikoné, Jovic e Sottil.
Stesso modulo anche per Massimiliano Allegri. Molto probabilmente ci saranno dei cambi in previsione dell’impegno europeo contro il PSG. Perin giocherà in porta visto l’infortunio di Szczesny. In difesa spazio a De Sciglio, Bremer, Danilo e Alex Sandro. A centrocampo ci saranno ancora Locatelli e Miretti. Potrebbe anche esserci l’esordio dal primo minuto di Paredes. Per il tridente d’attacco i favoriti sono Cuadrado, Vlahovic e Kostic.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile sulla piattaforma streaming DAZN.

Atalanta e Roma comandano la classifica della Serie A