― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioCalciomercatoFiorentina: la cessione di Vlahovic apre la strada all'arrivo di Cabral

Fiorentina: la cessione di Vlahovic apre la strada all’arrivo di Cabral

In queste ore di calciomercato tutti gli osservatori sono concentrati sul possibile arrivo di Dusan Vlahovic alla Juventus. Un affare da 70 milioni che potrebbe anche cambiare le sorti del campionato dei bianconeri, che tra alti e bassi, stanno faticando tantissimo per trovare una loro dimensione definitiva. Tuttavia la Fiorentina non vuole farsi trovare impreparata all’ennesima cessione ai bianconeri (Bernardeschi e Chiesa tra gli ultimi) del loro migliori giocatore. E dopo l’arrivo di Piatek dall’Hertha Berlino la dirigenza è al lavoro sul sostituto del serbo individuato in Arthur Cabral, classe ’98, attualmente in forza al Basilea.

Con gli svizzeri sono già stati avviati una serie di contatti che sono legati a quanto accade con il caso Vlahovic. La Fiorentina ha offerto una prima cifra importante che dimostra tutto l’interesse per la punta: quattordici milioni di euro più due di bonus. Se non dovesse concludersi la trattativa con il Basilea la Fiorentina andrebbe all’assalto di un ex del nostro campionato, Arkadiusz Milik del Marsiglia.

Fiorentina: chi è Arthur Cabral

Dotato di una notevole forza fisica Cabral si è fatto notare nelle ultime stagioni con la maglia del Basilea con cui ha dimostrato di essere un attaccante macina goal. Solo quest’anno, l’attaccante cresciuto a Campina Grande (Brasile) ha messo a segno 27 goal in tutte le competizioni (Super League svizzera e Conferenze League). Numeri importanti che certificano l’interesse della Viola che vorrebbe infatti trovare un attaccante dello stesso livello di Dusan Vlahovic. Cabral prima di arrivare in svizzera (nella stagione 2019/2020) si era fatto le ossa, come tanti dei suoi colleghi brasiliani, nelle varie leghe verdeoro. Prima con la maglia del Ceara, squadra di Fortaleza, con cui ha messo a segno 11 reti in 48 partite. E poi con la casacca del Palmeiras dove però ha dimostrato poco o nulla nonostante le grandi aspettative e un contratto qunquiennale firmato nel 2018.


La Fiorentina si regala il vice-Vlahovic: arriva Piatek