Gara valida per la quinta giornata di Conference League 2024/2025. I viola devono assolutamente vincere per blindare la qualificazione in anticipo. Fiorentina-Lask si giocherà giovedì 12 dicembre 2024 alle ore 21 presso lo stadio Franchi.
FIORENTINA-LASK: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Dopo aver meravigliato fin qui in campionato con il terzo posto a sole tre lunghezze dell’Atalanta capolista e le otto vittorie consecutive, i viola vogliono dire la l’ora anche in Conference League archiviando la pratica qualificazione. La squadra di Palladino ha nove punti e tre lunghezze di distanza dal primo posto.
Gli austriaci sembrano ormai pressocche’ spacciati avendo conquistato soltanto due punti. Per sperare nella qualificazione attraverso i play-off occorre collezionare almeno quattro punti. In Toscana la squadra di Schopp avrà bisogno di almeno un pareggio.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA(4-2-3-1): Terracciano, Kayode, Moreno, Ranieri, Parisi, Adli, Mandragora, Ikone’, Beltran, Kouame’, Kean. All. Palladino
LASK(4-4-2): Jungwirth, Bogarde, Zieresis, Smolcic, Bello, Zulj, V. Berisha, Jovicic, Flecker, Entrup, Ljubicic. All. Schopp
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky giovedì 12 dicembre 2024 alle ore 21